Back to top

Autore Topic: Magazzino gestione scorte di magazzino e conteggio rimanenze  (Letto 1847 volte)

Offline mcolonna75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buon giorno a tutti
da ignorante posso solo che leggere i vostri post ed interessarmi.
Ho un problema sulla gestione delle quantità a magazzino del mio shop. versione Vm 3.0.18
Creo un prodotto inserisco tutti i dati e perfettamente funzionante (es 5 pz a magazzino) poi, dato che i miei prodotti sono suddivisi in taglie, inserisco da campi personalizzati il plugin delle taglie inserisco ad esempio 2pz s 2pz m 1pz l. nella simulazione dell'acquisto non riesco a vedere le rimanenze ma se simulo l'acquisto della taglia L nella navigazione non è più disponibile e fin qui tutto ok,
ma se entro nel prodotto vedi di nuovo a magazzino 1 z a magazzino e comunque nel prodotto padre 5pz a magazzino.
spero di essere stato chiaro
scusate magari è una domanda stupida ma vorrei che funzionasse il tutto. Sto lavorando in locale per ora
« Ultima modifica: 05 Mar 2017, 18:55:53 da mcolonna75 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Magazzino
« Risposta #1 il: 05 Mar 2017, 18:51:11 »
Per cortesia metti un titolo più significativo, avrai maggiori possibilità di aiuto anche a vantaggio di futuri utenti che avranno lo stesso problema, coma da scopo del forum.

Offline mcolonna75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Magazzino gestione scorte di magazzino e conteggio rimanenze
« Risposta #2 il: 05 Mar 2017, 18:56:34 »
grazie per il consiglio Modificato

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Magazzino gestione scorte di magazzino e conteggio rimanenze
« Risposta #3 il: 05 Mar 2017, 21:40:58 »
ciao
stai facendo un po di confusione con il prodotto padre e prodotti figli, non so che plugin tu stia usando ma in 3.0.18 potresti fare tutto con campi personalizzati  esempio campo variante figlio.tanto per iniziare i tuo prodotto padre è acquistabile? se si ma non viene acquistato  in magazino  avrai sempre 5 anche se  viene acquistato un prodotto di taglia z.
le varianti hanno una sua quantita  che non fa scalare la quantita del padre x cui  padre 5 a magazzino taglia z  4 e tutti comprano la z avrai a 0 il prodotto figlio  della taglia z.

confondi anche quando guradi il magazzino
prodotti a magazzino 1 sono quelli che metti in partenza  gurda anche prenotato, prodotti ordinati vedrai la quantita  venduta .
esempio
magazzino 10 prodotti venduti 10  magazziono risulta a 0
ora x ridare il prodotto disponibile   ipotiziamo che vuoi mettere 5 in vendita dovrai mettere a magazziono 15 , tu dira xche scrivere 15  se ne metto  solo 5? perche 10 sono gia venduti  10+5=15 5 saranno disponibili alla vendita.

non confondere il magazzino con il venduto
« Ultima modifica: 05 Mar 2017, 22:01:01 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif