Back to top

Autore Topic: Problema SEO su server Natan  (Letto 3711 volte)

Offline lucifaro666

  • Esploratore
  • **
  • Post: 184
    • Mostra profilo
Problema SEO su server Natan
« il: 10 Ago 2007, 13:01:56 »
Ragazzi ho un sito su server Natan, ogni volta che attivo l funzioni SEO di Joomla non va più nessun link dandomi pagina inesistente.

Potreste dirmi se è un problema dei Server Windows 2003 dite che se mi spostano su un server Linux "ammesso che lo abbiano" risolvo?

Ho chiesto a loro come fare a risolvere ma non hanno idea di come funziona.

Grazie

Offline zalexo

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 520
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Problema SEO su server Natan
« Risposta #1 il: 10 Ago 2007, 13:11:45 »
Ragazzi ho un sito su server Natan, ogni volta che attivo l funzioni SEO di Joomla non va più nessun link dandomi pagina inesistente.

Potreste dirmi se è un problema dei Server Windows 2003 dite che se mi spostano su un server Linux "ammesso che lo abbiano" risolvo?

Ho chiesto a loro come fare a risolvere ma non hanno idea di come funziona.

Grazie

Non ho mai testato su server win, ma in linux funziona sicuramente, come puoi vedere nel mio sito in firma.

ciao
Corsi Joomla e SEO -  SEO Web Agency - Romagna Joomla Beach  NON MANCARE!!!!

Offline lucifaro666

  • Esploratore
  • **
  • Post: 184
    • Mostra profilo
Re: Problema SEO su server Natan
« Risposta #2 il: 10 Ago 2007, 13:43:27 »
Si lo so che su linux funziona il mio sito hardwaremax è qui su joomlahost infatti, solo che l'altro l'ho messo su natan perchè con 23€ me ne sono uscito essendo un sito nuovo e non sapendo se andra bene o no non volevo spendere molto.

Comunque ora vedo se mi cambiano il server speriamo che non ci siano problemi.

Offline jk4nik

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 6517
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Problema SEO su server Natan
« Risposta #3 il: 10 Ago 2007, 14:07:42 »
se non sbaglio htaccess è una prerogativa di linux e NON di winzozz.

in ogni caso su sh400sef c'è l'apposita opzione che ti permette di usare htaccess oppure farne a meno, forse se installi questo funziona tutto e poi prova  a vedere se hai settato l'opzione giusta, e cioè niente htaccess...

ciao
jk

p.s. non sono per niente esperto, ma siccome sono ore che mi sto smazzando esclusivamente sh404 le opzioni ormai me le ricordo a memoria...
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline lucifaro666

  • Esploratore
  • **
  • Post: 184
    • Mostra profilo
Re: Problema SEO su server Natan
« Risposta #4 il: 10 Ago 2007, 15:09:02 »
grazie per la dritta non avevo visto quella funzione mi era sfuggita anche io adopero quel componente ed è veramente fantastico.

Solo una domanda, adesso i link sono www.nomesito.it/index.php?/nomepagina.html

Hai motori di ricerca non da fastidio il '?' ?

Grazie

Offline apod

  • Esploratore
  • **
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Problema SEO su server Natan
« Risposta #5 il: 03 Set 2007, 21:57:59 »
Salve anch'io uso il componente è il risultato del codiceè:

www.nomesito.it/index.php?/nomepagina.html

? da fastidio hai motori di ricerca come è possibile eliminare il ? o magari completamente index.php?

Grazie
www.lovendo.it il nuovo forum per i tuoi annunci...vendere, acquistare, scambiare, lavoro viaggi...

Offline jk4nik

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 6517
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Problema SEO su server Natan
« Risposta #6 il: 03 Set 2007, 22:00:16 »
DEVI usare htaccess e l'opzione htaccess

ciao
jk


Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

 



Web Design Bolzano Kreatif