Back to top

Autore Topic: Aggiornamento a 3.7.2 ma impossibile attivare PHP 7 ?? [RISOLTO]  (Letto 2594 volte)

Offline Valentino Tedesco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho un sito con Joomla ho aggiornato a 3.7.2 ma quando su Cpane vado a selezione la versione di PHP da utilizzare e metto il 7 mi viene fuori questo messaggio Si è verificato un errore.[size=0px]0[/size] The parameter "platforminfo.class" must be defined.Questo è quello che mi appare lato admin, mentre nel lato fronted leggo questo Error: 0 - The parameter "platforminfo.class" must be defined.
You may not be able to visit this page because of:an out-of-date bookmark/favourite
  • [/size]a search engine that has an out-of-date listing for this site[/font][/size][/font]
  • [/size]a mistyped address[/font][/size][/font]
  • [/size]you have no access to this page[/font][/size][/font]
  • [/size]The requested resource was not found.[/font][/size][/font]
  • [/size]An error has occurred while processing your request.[/font][/size][/font]
[/size]

Potete aiutarmi ??
[/font][/size][/font]
« Ultima modifica: 31 Mag 2017, 16:41:28 da Valentino Tedesco »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento a 3.7.2 ma impossibile attivare PHP 7 ??
« Risposta #1 il: 29 Mag 2017, 15:49:45 »
Ciao Valentino Tedesco,
Joomla è compatibile con PHP 7 ma probabilmente hai installato sul sito qualche estensione o template che non lo è ancora.
Prova ad aggiornare tutte le estensioni che hai all'ultima versione disponibile.
Se l'errore continua a visualizzarsi devi riuscire a capire quale sia l'estensione (modulo, componente, plugin, libreria, template ecc...) che utilizza quella classe "platforminfo", non mi pare sia utilizzata da Joomla.

Credo alcune estensioni o template di  RocketTheme utilizzano quella classe.

Offline boskizzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mag 2017, 16:06:54 »
Credo alcune estensioni o template di  RocketTheme utilizzano quella classe.

Si, se non erro le RokCommon library di RocketTheme utilizzano questa classe. Quindi se devi provare a disabilitare, parti da queste  ;)

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mag 2017, 09:24:18 »
Grazie ! Ho proprio il template Rocket Theme  :'( :'(  sono quindi costretto a cambiare Template ??? .
[/size][/font]
Rt_afterburner2[/t][/size][/font]
Si chiama [/size][/color]
[/t][/font][/color]
[/size][/font]
« Ultima modifica: 30 Mag 2017, 09:26:44 da Valentino Tedesco »

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mag 2017, 18:14:24 »
Ho contatto il supporto di Rocket Theme , mi hanno detto di aggiornare la Rokgallery , speriamo bene ... in teoria il problema si risolve. ora l'ostacolo è upload del file zip in estensioni, ho il limite a soli 2 mb , mentre l'aggiornamento pesa 2,42 mb , no contatto hosting per farmi modificare il file php.ini ed aumentare lo spazio per upload file. Vi terrò aggiornati, anche perchè cercando sul web si trovano poche soluzioni a questo problema. Grazie di tutto per ora  :) :)

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Mag 2017, 11:27:14 »
Ci sono riuscito !! GRAZIE GRAZIE !!
Ho dovuto contattare hosting sia per la questione dell'upload che anche per abilitare Sqlite PDO ! L'aggiornamento delle rocket theme lo richiedeva e non era abilitato !! Ora il sito mi sembra anche più veloce ! Ho attivato la PHP 7.1 è gira benissimo !!
Grazie a tutti  ;D ;D ;D

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Mag 2017, 16:26:34 »
Bene!
Per cortesia non dimenticare di aggiungere [Risolto] modificando il titolo del primo messaggio.
Grazie.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif