Back to top

Autore Topic: Ultima versione: sito penalizzato dai motori di ricerca!!  (Letto 999 volte)

Offline ezio2000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dopo aver aggiornato all' ultima versione di Joomla mi sono accorto con spiacevole sorpresa che il mio sito, prima ai primissimi posti nei risultati dei motori di ricerca (per alcune voci da mesi e mesi proprio il primo risultato su Google)... adesso sono ben sotto, alcune ricerche sono passate dai primissimi posti alla seconda pagina.

C' è qualche parametro da modificare/controllare? E se c' è qualcosa da modificare, perché l' update ha modificato senza avvertire un parametro così importante? ??? ??? ???
« Ultima modifica: 10 Ago 2017, 00:37:39 da ezio2000 »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Ultima versione: sito penalizzato dai motori di ricerca!!
« Risposta #1 il: 10 Ago 2017, 01:25:20 »
Sei sicuro che il problema sia dovuto all'aggiornamento e non da qualche altro fattore?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ago 2017, 08:33:05 »
Appunto il solo fatto che il crollo nel posizionamento sia avvenuto subito dopo l'aggiornamento non dimostra nulla. Un mio amico è stato scaricato dalla morosa giusto il giorno dopo l'ultimo aggiornamento ma nonostante il ripristino di un backup precedente mica è tornata.. 😀
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ago 2017, 08:53:10 »
Un mio amico è stato scaricato dalla morosa giusto il giorno dopo l'ultimo aggiornamento ma nonostante il ripristino di un backup precedente mica è tornata.. 😀

---mai aggiornare Joomla prima di uscire con una donna... è la prima cosa che insegnano al corso ;) :):):)

Offline ezio2000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Ago 2017, 09:49:32 »
Appunto il solo fatto che il crollo nel posizionamento sia avvenuto subito dopo l'aggiornamento non dimostra nulla. Un mio amico è stato scaricato dalla morosa giusto il giorno dopo l'ultimo aggiornamento ma nonostante il ripristino di un backup precedente mica è tornata.. 😀
Lol, il paragone non è che regga molto.
Non è che il sito è sceso nei risultati il giorno dopo che sono stato scaricato dalla morosa.
E se il tuo amico fosse stato scaricato dalla morosa il giorno dopo che essa avesse aggiornato tutta la sua biancheria intima, passando dalle mutande ascellari alle cullottes super sexy...... sarebbe stato alquanto sospetto.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Ago 2017, 11:35:16 »
Battute a parte (quella di tonicopi è geniale!), penso che dovresti ricercare la causa del crollo nelle serp in qualche fattore al di fuori dell'aggiornmento del cms.

Web Design Bolzano Kreatif