Back to top

Autore Topic: Problemi update da 3.7.5 a 3.8  (Letto 2657 volte)

Offline simonzilla29

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi update da 3.7.5 a 3.8
« il: 23 Set 2017, 12:51:28 »
Salve, ho effettuato l update e ho seri problemi. Con l update della cartella administrator ho questo errore : Fatal error: Class 'Joomla\CMS\Menu\Tree' not found .
Se faccio update anche di libraries e plugin ho errore 500 sia in administrator che sul sito.
Avete idea di cosa posso andare a modificare per avere Joomla alla nuova versione?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi update da 3.7.5 a 3.8
« Risposta #1 il: 23 Set 2017, 13:03:54 »
Fai l'aggiornamento tramite FTP?

Offline simonzilla29

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Set 2017, 14:00:17 »
Salve, ho effettuato l update e ho seri problemi. Con l update della cartella administrator ho questo errore : Fatal error: Class 'Joomla\CMS\Menu\Tree' not found .
Se faccio update anche di libraries e plugin ho errore 500 sia in administrator che sul sito.
Avete idea di cosa posso andare a modificare per avere Joomla alla nuova versione?

Si

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Set 2017, 18:58:55 »
La procedura tramite ftp non è più supportata, ripristinw ed usa solo procedura automatica.

Offline simonzilla29

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Set 2017, 20:08:24 »
Effettuavo sempre quella manuale perchè ho il sito su un noto Hosting Italiano e mi da Ajax Error se effettuo la procedura di update automatica.

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Set 2017, 20:17:48 »
Beh, se l'aggiornamento difettoso si limita a questa classe, la trovi nel file /libraries/src/Menu/Tree.php del pacchetto Joomla.
Ciao!

Offline simonzilla29

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Set 2017, 22:34:35 »
Purtroppo non ho risolto, mentre su un altro dominio mi è bastato fare backup e aggiornamento automatico.
Con le cartelle dela versione 3.8 mi va sempre in errore 500. Non mi resta che capire come risolvere il problema dell ajax error

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Set 2017, 22:54:43 »
Purtroppo non ho risolto, mentre su un altro dominio mi è bastato fare backup e aggiornamento automatico.
Con le cartelle dela versione 3.8 mi va sempre in errore 500. Non mi resta che capire come risolvere il problema dell ajax error

Ma l'altro dominio (quello che si è aggiornato) sta sullo stesso hosting di quello che ti dà errore?
In ogni caso, credo che l'unico modo per risolvere sia aprire un ticket col provider e chiedere che il sito sia spostato su un server che permetta gli aggiornamenti automatici. Non sei il primo a cui capita, anzi.

Io ho tre siti con l'hosting di cui si tratta e il ticket l'ho aperto prima di caricare i siti, nel senso che gli ho chiesto di andare su un server che non dia problemi di nessuna natura con Joomla, e così è stato.

Web Design Bolzano Kreatif