Back to top

Autore Topic: Catalogo premi e prenotazione  (Letto 2274 volte)

Offline sm77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Catalogo premi e prenotazione
« il: 18 Nov 2017, 11:50:56 »
Salve,
ho la necessità di creare in tutto e per tutto un catalogo simile a questo:
http://www.uniclub.it/index.php?option=com_virtuemart&view=category&virtuemart_category_id=2&categorylayout=0&Itemid=189
con possibilità di richiedere il premio.
I punti ovviamente vengono dall'esterno e li sincronizzerò in qualche modo.
Ho visto che il sito è fatto in Virtuemart, secondo voi con quali plugin posso lavorare per realizzare la stessa cosa?
Grazie a tutti

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Catalogo premi e prenotazione
« Risposta #1 il: 18 Nov 2017, 13:33:55 »
A me sembra una pagina "classica" delle categorie di VM con in più solo un filtro di ricerca per prezzo che cercando nella jed sicuramente troverai.

Offline sm77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2017, 16:32:28 »

Ti ringrazio per la risposta, anche io pensavo potessero aver omesso il segno di valuta e fatto diventare punti i soldi, ma ad uno sguardo più attento si può vedere che ci sono dei prodotti "acquistabili" sia con i punti che con i punti+denaro.
Ad esempio questo: http://www.uniclub.it/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=1292&virtuemart_category_id=22&Itemid=189
Come sarà gestita la cosa?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Nov 2017, 17:45:52 »
Per capire come è fatto ti basta leggere l'html, sembra, ma non sono sicuro, che il form di ricerca sia stato fatto con chronoforms.

Offline sm77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Nov 2017, 10:10:01 »
Ed una pagina del genere:
http://www.uniclub.it/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=1292&virtuemart_category_id=22&Itemid=189

Con la possibilità di acquisto tramite punti oppure anche tramite punti e denaro?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Nov 2017, 11:27:59 »
Scusa ma tu che esperienzs hai circa i linguaggi base php, html, circa joomla, estensioni, mysql? Hai provato a leggere l'html di quest'altra pagina? Se si cosa hai scoperto? Sarai poi in grado di realizzarlo? Non credere che poi basta solo la conoscenza della giusta estensione o componente per farlo, quella è solo la strada per indirizzarti e aiutarti al meglio ma il lavoro lo devi fare poi tu.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Nov 2017, 12:25:46 »
Prova a dare un'occhiata nella JED, mi pare ci siano delle estensioni che gestiscono i punti ricompensa per virtuemart, più di così non posso dirti perchè è un aspetto che non ho mai affrontato.

Web Design Bolzano Kreatif