Back to top

Autore Topic: Backup con Akeeba ma di joomla 1.5  (Letto 1415 volte)

Offline massimiliano70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Backup con Akeeba ma di joomla 1.5
« il: 18 Dic 2017, 15:15:42 »
Buongiorno vorrei fare una domanda,
come posso recuperare il contenuto di un backup di un sito che attualmente è fatto in joomla 3.0 www.faidatecasa.com ma chi si è occupato del rinnovo mi ha combinato un sacco di pasticci (non funziona niente ) ora mi sono reso conto che sistemarlo sarebbe un vero suicidio. Con Akeeba posso ripristinare un salvataggio di un joomla 1.5 ? Come potrei fare per poterlo installare nuovamente il sito per poi da li poter fare di nuovo le migrazioni ma fatte nella giusta maniera? Grazie per il supporto e spero di essere stato comprensibile. Grazie.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Backup con Akeeba ma di joomla 1.5
« Risposta #1 il: 18 Dic 2017, 15:32:34 »
Akeeba fa una copia dei file e del adatabase attualmente in uso ed eventual,mente trasferirli, non è uno strumento per fare il downgrade della versione di joomla.

Offline massimiliano70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Dic 2017, 15:39:28 »
Grazie Marine della risposta , ma volevo chiedere se utilizzo un backup di akeeba ma era dell'1.5 sulla versione attualmente in uso ? che succede?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Dic 2017, 15:57:02 »
che ripristini un backup di j1.5

Offline massimiliano70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Dic 2017, 17:07:41 »
Mi serve solo per recuperare file e articoli che su quello attuale ci sono molti problemi. Mi basterebbe anche solo poterlo installare la versione 1.5 in qualche modo e ripristinare un backup che ho di akeeba. Come posso fare ?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Dic 2017, 17:12:09 »
forse non hai chiaro l'idea che quando ripristini un backup tutto quello che c'era prima viene cancellato via e ti ritrovi solo con il sito che hai ripristinato, non ho idea di che problemi hai nel sito attuale ma ripristinare una copia di j1.5 non è proprio il massimo visto i vari problemi di sicurezza, compatibilità delle estensioni, ecc che ci sono con una versione di joomla così datata.

Offline massimiliano70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Dic 2017, 17:28:41 »
Ma a me serve  solo per recuperare i file mancanti in questo è fare tutte le correzioni serve solo per questo. COme ultimo lavoro sarà sempre la versione attuale ...A me basterebbe anche in qualche maniera installare la vecchia versione ma solo per recuperare tutti i file vecchi e articoli.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Dic 2017, 17:32:32 »
Allora installa il backup del vecchio j1.5 in uno spazio web di prova anche gratuito tipo altervista e recupera quello che ti serve

Offline massimiliano70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Dic 2017, 17:45:58 »
Ma posso installare una vecchia versione 1.5 e poi ripristinare il Bakup fatto con akeeba ?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Dic 2017, 18:50:30 »
per ripristinare un backup fatto con akeeba (e anche per  tutti i backup) lo spazio deve essere pulito, vergine, non ci devono essere file presenti al suo interno, quindi non ci deve essere nessuna versione di joomla installata, né la 1.5 né la 3.x, ribadisco, lo spazio deve essere vuoto.

Offline massimiliano70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Dic 2017, 08:39:35 »
Grazie Marine dei tuoi consigli allora mi puoi dire dove riesco ancora a installare una vecchia versione di joomla 1.5 per poter eseguire il backup di Akeeba? Su di uno di quei spazi hosting gratuiti ?

Web Design Bolzano Kreatif