Autore Topic: Problema update da 2.5 a 3.x interrotto  (Letto 234 volte)

Offline paolo farer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema update da 2.5 a 3.x interrotto
« il: 19 Dic 2018, 10:45:36 »
Salve a tutti,
recentemente stavo facendo l'upgrade dalla versione 2.5.28 alla versione 3, ma purtroppo durante l'update saltata la corrente ed ora non riesco pi ad accedere alla sezione administrator del sito. Il sito web funziona correttamente, il problema che non posso accedere a joomla praticamente, dandomi questo codice di errore:

Warning: require_once(/web/htdocs/www.hsprogetti.it/home/libraries/fof/include.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.hsprogetti.it/home/administrator/components/com_cpanel/views/cpanel/view.html.php on line 53

Fatal error: require_once(): Failed opening required '/web/htdocs/www.hsprogetti.it/home/libraries/fof/include.php' (include_path='.:/php5.5/lib/php/') in /web/htdocs/www.hsprogetti.it/home/administrator/components/com_cpanel/views/cpanel/view.html.php on line 53

L'unico backup che ho quello del sito + database fatto con akeeba backup.. vorrei si potesse evitare il reset completo e che l'administrator di joomla torni funzionante (anche alla versione 2.5.28 va benissimo).. grazie in anticipo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
    • Xataface Italia
Re:Problema update da 2.5 a 3.x interrotto
« Risposta #1 il: 19 Dic 2018, 12:41:35 »
Ciao e benvenuto nel forum

Sembra si siano corrotti alcuni file ma se hai un backup ripristina e ritornerai al vecchio 2.5.28 funzionante come prima, altrimenti a cosa servono i backup?
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.1) per Joomla 3.8.x - DEMO Gestione Magazzino

Offline paolo farer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Dic 2018, 16:14:45 »
Si grazie ma avendo i backup fatti con akeepa posso ripristinarli solo tramite quell'estensione, ma visto che non posso accedere a joomla come faccio?

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2018, 16:34:01 »
Non serve accedere al backend di Joomla.
Devi avere accesso via ftp al tuo spazio web e l caricare il backup fatto con akeeba assieme al pacchetto kickstart di akeeba.
La procedura completa la trovi facilmente cercando qui sul forum o in rete, anche sul sito di akeeba.

Offline paolo farer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Dic 2018, 17:39:25 »
ah ok grazie, domani provo a farlo e segnalo se tutti andato per il verso giusto!

Host

Torna su