Autore Topic: Backup Akeeba ripristino impossibile (file corrotto o hosting scarso)  (Letto 336 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
E' la prima volta che mi capita da quando uso joomla e la cosa mi sembra molto singolare.
Ho deciso di trasferire l'hosting su "namecheap"

Vado a ripristinare il backup e al 3 step, quello in cui c' la fase del ripristino, vedo che si connette (perch comunque in grado a definire la dimensione del DB) ma resta in attesa del Server e da l'errore 504.

Il supporto mi ha detto che il file corrotto.
Non vorrei peccare di presunzione ma a volte quelli del supporto (primo livello) mi sembrano quelli del call center e ne so pi di loro.
Dubitavo che il file di backup fosse corrotto ma gli ho dato retta e ho fatto un backup di un altro sito, per poi tentare un nuovo ripristino.

Stesso problema.

Loro dicono che il problema mio e che c' qualcosa nel file che danneggiato. Io non credo che il problema sia anche su un secondo backup prelevato tra l'altro da un altro sito.

Sto pensando che il problema sia di questo hoster. Forse un p troppo cheap.

Cosa dite? Mi conviene spostare di nuovo l'hosting altrove oppure un mio problema?

Una cosa del genere non mi mai accaduta prima

Online tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Scusa se hai cambiato sar stato forse per risparmiare? Il risparmio non mai guadagno, cambia con uno che sai cosa ti d ma soprattutto devi sapere tu cosa chiedere.
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.1) per Joomla 3.8.x - DEMO Gestione Magazzino

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Scusa se hai cambiato sar stato forse per risparmiare? Il risparmio non mai guadagno, cambia con uno che sai cosa ti d ma soprattutto devi sapere tu cosa chiedere.

Il problema che mi sembra strano perch con 2 differenti backup di due siti diversi, il problema lo stesso e a questo punto credo proprio che sia l'hosting ad essere scadente.
Ho cambiato perch preferisco il datacenter in europa e non in US. Idealmente sarebbe meglio company us e datacenter in ue.

Comunque se qualcuno pensa che sia un problema dei miei file, che lo dica.

Online danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
E chi lo pu sapere se il tuo file corrotto...ripristina lo stesso backup in locale e vedi tu stesso se corrotto o meno.

Offline emerenziano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Oltre che a provare a ripristinare in locale potresti provare a decomprimere il file .jpa utilizzando l'apposito tool che trovi nel sito Akeeba, trasferire tutto in remoto via FTP, accedere al sito ripristinando il database e le configurazioni.A volte su qualche server Akeeba entra in crisi nella fase della decompressione degli archivi .jpa o .zip.

Host

Torna su