Back to top

Autore Topic: Collegare mail su server (aruba) a joomla  (Letto 1127 volte)

Offline Stefana Ugolini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Collegare mail su server (aruba) a joomla
« il: 27 Giu 2019, 16:59:38 »
Buongiorno x un sito che ho fatto in Joomla aggiornato all'ultima versione ho bisogno di sapere se è come è possibile collegare all'indizzo mail newsletter@xxxx.it ad un modulo ultime newsletter inviate. So che sarebbe più semplice usare un servizio newsletter direttamente sul sito ma ho provato a spiegare più volte alla segreteria come utilizzarlo ma non riescono a recepire. Per cui da aruba ho creato l'account, caricato tutti i destinati e sembra che con questo sistema abbiano compreso come inviare. Però ora il presidente vuole un modulo di archivio del newsletter inviate sul lato pubblico. La mia domanda è rivolta a come fare a collegare il modulo all'account per creare questo archivio consultabile in lato pubblico. Geaxie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Collegare mail su server (aruba) a joomla
« Risposta #1 il: 27 Giu 2019, 17:40:53 »
Puoi farlo solo se usi un componente newsletter nativo di joomla. Non credo sia possibile agganciarsi ad un indirizzo massmail esterno e tenere traccia degli invii. Possono farlo solo, credo, sul loro client di posta come posta in uscita.
In alternativa puoi fare in joomla come categoria e riprodurre in copia il contenuto delle newsletter inviate.

Offline Stefana Ugolini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Collegare mail su server (aruba) a joomla
« Risposta #2 il: 29 Giu 2019, 10:29:35 »
Grazie. Infatti questo era il mio dubbio.  :-\

Web Design Bolzano Kreatif