Back to top

Autore Topic: Prenotazioni orarie  (Letto 819 volte)

Offline masterchess

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Prenotazioni orarie
« il: 07 Feb 2021, 11:32:53 »
Ciao a tutti,
ho la necessità di permettere, a utenti registrati, la possibilità prenotare appuntamenti vari (categorie) di 20 minuti  ciascuno, in base a fasce orarie e sedi ubicate in varie zone. Naturalmente, il tutto condito con il rispetto della privacy. Esiste un componente che potrebbe fare tutto questo?
Grazie in anticipo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Prenotazioni orarie
« Risposta #1 il: 07 Feb 2021, 17:16:09 »
hai già guardato nella GED?
tutti i componenti per jjomla sono in quello store.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline masterchess

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Feb 2021, 20:00:22 »
Ciao giusebos, ho guardato in GED, ma è talmente pieno di componenti che ti ci perdi. Ho una certa urgenza... Ho dato uno sguardo anche al tuo sito  ;) , mi sono studiato fabrik, tutorial molto interessanti... Però anche con Fabrik ci si perde e ci vuole tempo per gestirlo.
Attualmente sto studiando jevents che però nella versione free credo abbia dei limiti.
Volevo sfruttare la conoscenza di qualcuno con più esperienza con questi componenti che potesse indirizzarmi
Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Feb 2021, 20:17:17 »
purtroppo non ho mai usato componenti come quello che cerchi.
Capisco la fretta, ma questa non può eluderti dallo studiare il caso ed elaborare una soluzione.

In secondo luogo quanto tempo guadagnerei o perderei dietro un suggerimento altamente soggettivo: usa "prenotaKing" perchè valido, bello e mi sono trovato bene......

Sarebbe un giudizio superficiale in cui non farei minimamente affidamento.

Ti consiglio di provarli i componenti, anche velocemente, ti faranno subito capire se è qualcosa che fa al caso tuo oppure no, spesso nemmeno gli sviluppatori riescono a far capire tutto quello che fa il proprio software, realizzando descrizioni inadeguate.

Ti consiglio di investire un paio di ore nella ricerca, sono 2 ore che sicuramente risparmierai alla fine del lavoro.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Feb 2021, 20:27:00 »
Ciao
Se hai confidenza col linguaggio php posso passarti il sorgente di un componente che ho sviluppato cpn Joomla Component Builder, potresti facilmente adattarlo alle tue necessità inserendo i campi adatti. A me è servito come orario delle lezioni e puoi vederlo a questo indirizzo:
https://language.sisinternational.net/orario-lezioni.html
Aprilo nei giorni feriali di pomeriggio altrimenti non vedi le piene funzionalità.Potresti trasformare la lista come lista degli slot ove cliccando si apre la maschera di prenotazione e il colore segnalerebbe disponibile od occupato.

Se non si trova quello che si cerca bisogna costruirselo e JCB è un ottima soluzione per costruirsi le proprie estensioni e la differenza con altri componemti come chronoforms, fabrik e altri simili è che poi le estensioni create girano ovunque da sole senza che ci deve essere anche l'applicazione che le ha create. Un  vantaggio non da poco.

Offline masterchess

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Feb 2021, 21:06:20 »
@giuse hahaha hai mai provato a cercare con google "prenotaKing joomla"
Comunque, condivido il pensiero in generale, ma dopo che ho passato su GED quel paio d'ore e capire che il componente che cerco non c'è... oppure è costoso per un'associazione di volontari  ;D  mi affido al forum. Solitamente faccio da solo, cerco, costruisco, configuro ma quando sono alla frutta chiedo  ;)

[/size]Sono assolutamente concorde quando scrivi: "spesso nemmeno gli sviluppatori riescono a far capire tutto quello che fa il proprio software, realizzando descrizioni inadeguate." I programmatori  non sanno comunicare...
[/size]
[/size]@tomtomeight grazie per le informazioni domani guardo il sito che mi hai indicato, l'idea dello slot da prenotare mi è piaciuta.
[/size]intanto provo a guardare JBC
[/size]Grazie a entrambi
[/size]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Feb 2021, 21:15:44 »
Nel frattempo vedi pure questo.
https://peg.coinsnet.eu/catalogo-corsi-per-aziende-ed-il-mondo-del-lavoro.html
La ricerca ha qualche problema che devo correggere.

« Ultima modifica: 07 Feb 2021, 21:17:25 da tomtomeight »

Web Design Bolzano Kreatif