Back to top

Autore Topic: Virtuemart: come creare un box di ricerca di campi personalizzati  (Letto 717 volte)

Offline Gianluca Pantaleo

• Esploratore
  • **
  • Gianluca Pantaleo - Webmaster
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
vorrei realizzare un box di ricerca come questo
Le select "tipo", "anno" e "modello" si attivano e permettono di scegliere un valore solo se è stato scelto un valore nella select alla loro sinistra.
Come posso realizzare una cosa uguale ma con VirtueMart? Grazie mille
Gianluca Pantaleo -
 Webmaster

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart: come creare un box di ricerca di campi personalizzati
« Risposta #1 il: 26 Giu 2021, 12:03:35 »
Citazione
Come posso realizzare una cosa uguale ma con VirtueMart?
Tutto si può fare, ma se il componente virtuemart non lo prevede, magari con un addon,  devi per forza di cose sviluppartelo da te  o fartelo sviluppare. Ovviamente puoi farlo da te se ne hai le competenze.

Offline Gianluca Pantaleo

• Esploratore
  • **
  • Gianluca Pantaleo - Webmaster
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Giu 2021, 12:06:02 »
Grazie, cerco qualcuno che abbia avuto e risolto il mio stesso quesito, indicandomi se e come è possibile farlo in modo nativo o con un qualche plugin, se si quale, grazie.
Gianluca Pantaleo -
 Webmaster

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Giu 2021, 17:30:05 »
Come detto molte volte, quelle sono funzioni specifiche di e-commerce puri. Se per esempio usassi prestashop o magento te li troveresti di serie e facilmente configurabili. Virtuemart è un ecommerce, ma standard, dove spesso per avere quelle funzioni devi installare (se esistono) delle estensioni, spesso costano una fortuna, ma non risolvono mai al 100% la questione.

Un pò come se uno compra una panda per fare un trasloco e poi paga il carrozziere per fartela trasformare in VAN in modo tale che vi entrino più materiali da trasportare.....

Non mi pare che vi sia molta logica in questo.

Probabilmente più in là andrai con il tempo e più ti accorgerai di quante funzioni è mancante Virtruemart e più ti chiederai se non converrebbe trasferire tutto su una specifica piattaforma.

Probabilmente più aspetti e più ti costerà il trasferimento su un software specifico.
Pensaci se ne vale la pena.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif