Back to top

Autore Topic: Sito parallelo su stessa vps  (Letto 1239 volte)

Offline six73

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sito parallelo su stessa vps
« il: 20 Ago 2021, 08:59:44 »
Ciao a tutti, avrei un dubbio su come procedere per un aggiornamento del sito web..

Ho il mio sito funzionante con joomla 3.10 ma per una serie di motivazioni "template vecchio e molto pesante, snellimento dei contenuti, sostituzione di alcuni componenti non più supportati etc etc" ho deciso di creare una copia del mio sito  e lavorare su quella dove posso accedere solo io e portare a termine il nuovo sito, molto probabilmente passerò anche a joomla 4 dato che avendo molti contenuti mi ci vorrà un bel po per terminare tutto..

Il punto però è questo..

In passato creavo la copia sulla stessa vps chiamandolo con nome diverso e redirezionando la connessione al sito tramite il file hosts di windows in modo da poterci accedere solamente io in tutta tranquillità per poi spostarlo su quello effettivo e utilizzare finalmente il nuovo sito..

Per una serie di motivazioni però io vorrei sviluppare il mio nuovo sito con lo stesso nome dominio..

Mettiamo che il mio sito si chiami sitoweb.it, io ora non vorrei sviluppare il nuovo sito con sitowebnew.it ma vorrei utilizzare lo stesso nome per non incorrere in situazioni strane alla fine e dover cambiare tutti gli indirizzi all'interno del db

Come mi consigliate di procedere?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Sito parallelo su stessa vps
« Risposta #1 il: 20 Ago 2021, 12:06:50 »
Ciao
Citazione
per non incorrere in situazioni strane alla fine e dover cambiare tutti gli indirizzi all'interno del db
Questo è un problema piuttosto di wordpress, con joomla invece puoi tranquillamente usare un nome diverso e poi cambiarlo al momento dello switch, devi solo stare attento a usare indirizzi relativi e non assoluti alle risorse.Nella stessa vps credo sia difficile se non impossibile creare due domini con stesso nome, puoi però farlo su vps diverse.

Web Design Bolzano Kreatif