Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Migrazione a metà  (Letto 1403 volte)

Offline MarcoBrt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Migrazione a metà
« il: 07 Mag 2022, 09:54:23 »
Ciao a tutti.
Ho installato Joomla 3.10.8 su un server remoto poi per necessità ho dovuto spostare da quel server remoto ad un altro. Ho seguito le indicazioni online di effettuare il backup dei file e del database, di caricare i file sul nuovo server, caricare sul database il backup del vecchio e configurare il file configuration.php.
Apparentemente il sito funziona benissimo tranne per il fatto che per esempio l'estensione jdownloads non funziona più e chiede ancora il percorso vecchio. ho provato a modificarlo con il nuovo ma dice di non trovare la directory indicata, stesso discorso se voglio installare nuove estensioni usando la funzione di joomla per installare le estensioni da web.
Come posso fare per correggere queste cose? Il sito è enorme e non voglio resinstallarlo da capo..verrebbe un lavoraccio tremendo....
« Ultima modifica: 07 Mag 2022, 13:32:24 da MarcoBrt »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Migrazione a metà
« Risposta #1 il: 07 Mag 2022, 12:34:27 »
Ciao, hai aggiornato i percorsi assoluti di log e tmp?

Offline MarcoBrt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Migrazione a metà
« Risposta #2 il: 07 Mag 2022, 13:27:21 »
Ho trovato. Sono andato a cercare sulle guida del serve linux di aruba l'esatto indirizzo assoluto e avevo dimenticato un pezzo. Ora funziona tutto. Grazie mi hai fatto venire il pallino che fosse davvero quello il problema.
« Ultima modifica: 07 Mag 2022, 13:32:12 da MarcoBrt »

Web Design Bolzano Kreatif