Autore Topic: [Risolto] Error: Failed to start application: Failed to start the session  (Letto 271 volte)

Offline arbok

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Di punto in bianco appare l'errore
Error: Failed to start application: Failed to start the session

Il sito ha solo tre pagine, nessun utente, stato aggiornato un paio di settimane fa all'ultima versione disponibile.
In rete leggo che potrebbe essere un problema di DB, ma in linea e correttamente configurato in Joomla.
Il provider dice che un problema mio, ma non vedo ragione che sia cos. Oltre agli aggiornamenti periodici non viene mai toccato.

Cosa altro potrebbe essere?
« Ultima modifica: 16 Giu 2022, 09:51:23 da arbok »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Error: Failed to start application: Failed to start the session
« Risposta #1 il: 14 Giu 2022, 18:03:24 »
attiva il debug e imposta la visualizzazione degli errori su max, poi leggi e riporta o copiaincolla (mi raccomando usando i tag code)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline arbok

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Giu 2022, 15:51:29 »
Non parte neppure l'area amministrativa, ottengo sempre quell'errore.

Ci sono stati dei pasticci da parte del provider con i DNS e non vorrei che manchi il collegamento tra DB e Joomla.
Per d'altra parte il DB accessibile dal loro phpMyAdmin e nel configuration.php le specifiche sono corrette.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Giu 2022, 16:01:10 »
E' sicuramente mancato accesso db, verifica pure da pgpmyadmin eventuali tabelle danneggiate.

Offline arbok

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Giu 2022, 09:50:03 »
Boh, i dati sono giusti.
Ho cambiato la password del DB ed adesso funziona.
Per se c' una cosa che sono stramaledettamente sicuro di non aver mai fatto quella di aver cambiato la password del DB che imposto al momento della sua creazione.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Guarda che facilissimo confondersi e scrivere una password per qualcosa che invece per altro. Le password non si modificano da sole e in quanto a confusioni mi capitato spesso di essere sicuro e sicurissimo di aver inserito quella giusta, mentre inserivo quella per altro db.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Guarda che facilissimo confondersi e scrivere una password per qualcosa che invece per altro. Le password non si modificano da sole e in quanto a confusioni mi capitato spesso di essere sicuro e sicurissimo di aver inserito quella giusta, mentre inserivo quella per altro db.

molto facile, sapessi quante volte ho un errore di battitura, un carattere mancante, in pi o uno per un altro, per non contare le volte che ero sicuro dell'inserimento tanto da vendere mia madre e mia moglie per un pugno di euro.  ;D ;D ;D ;D ;D
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Host

Torna su