Ho un problema già esposto da almeno un'altra persona in questo forum ma la mia esigenza è un pò diversa. Per risolvere tutto, il massimo, sarebbe trovare un editor per il lato utente che dia la possibilità di inserire testi e foto in campi predefiniti e poco di più. Andrebbe bene anche jce (sempre che non dia problemi di compatibilità con joomla 1013b...ma questo è un dicorso a parte)ma vorrei togliere di mezzo il form che compare sempre indipendentemente dall'editor installato (immagini,pubblicazione,metadata).Che è indipendente dal form a disposizione dell'amministratore per gli stessi parametri e quindi, in teoria, si può disabilitare o rendere invisibile. Ho già disabilitato i campi di testo editando il file: components/com_content/content.html ma non sono riuscito a disabilitare le select, select multiple (compresa quella che compare in alto, che non fa parte del form, dove si può cambiare la categoria di appartenenza del contenuto. Un gigantesco grazie a chi mi darà le dritte giuste. Ciao.