Back to top

Autore Topic: Patch Safe Mode per Joomla  (Letto 14248 volte)

Offline luke_0101

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Patch Safe Mode per Joomla
« il: 28 Feb 2006, 11:37:22 »
salve a tutti,
vorrei sapere se è disponibile una patch per il Safe Mode per Joomla vers. 1.07, in quanto il mio Hosting ha il safe Mode settato su "ON" ed io necessito l'installazione di alcuni template e componenti per Joomla.
Grazie!!!!
 ??? Gianluca

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Patch Safe Mode per Joomla
« Risposta #1 il: 28 Feb 2006, 11:43:31 »
fai modificare il safe mode dal tuo hosting per avere una configurazione più stabile e migliorare la gestione di joomla.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Feb 2006, 11:45:58 »
Qui http://forge.joomla.org/sf/projects/safe_mod_patch_3_0
era stato aperto un progetto ma non è stato ancora rilasciato alcun file
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Feb 2006, 11:51:04 »
imposta questa direttiva nel file .htaccess:
php_value safe_mode off

per mettere il safe mode a off. Non e' detto che il tuo hosting mofichi tale direttiva per diversi motivi
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Feb 2006, 12:01:07 »
io ho dovuto cambiare provvider
la sua risposta su server pubblici non possiamo cambiare conf se vuole le diamo un server virtule al prezzo di un server virtuale !!!!

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Feb 2006, 14:23:40 »
fai modificare il safe mode dal tuo hosting per avere una configurazione più stabile e migliorare la gestione di joomla.

anch'io ho chiesto di cambiare la modalita' di safe mode al mio provider mi ha detto se sono matto e che questo tipo di richiesta non si dovrebbe neanche fare, verrebbe seriamente compromessa la sicurezza del server...

cosa faccio.. ? cambio provider ? o posso dargli delle argomentazioni al riguardo ?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Feb 2006, 14:36:19 »
digli che su server linux può impostare questo parametro solo sul tuo dominio e mantenere il safe mode on per il server.

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Feb 2006, 14:39:27 »
digli che su server linux può impostare questo parametro solo sul tuo dominio e mantenere il safe mode on per il server.

ottima idea, vediamo cosa mi risponde..

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Feb 2006, 14:50:21 »

Secondo me ti risponde picche  :D
Mi è già successo un paio di volte.  >:(
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Feb 2006, 15:02:51 »

infatti :-(  e adesso che si fa ?

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Feb 2006, 15:12:49 »

infatti :-(  e adesso che si fa ?

puo' essere che nella ver. 1.0.8 di joomla sia già stato superato questo problema... ?

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Feb 2006, 15:34:56 »
la risposta del provider e' stata logica e concreta. Per quello detto da alex,la cosa e' fattibile solo ed unicamente se si usa un server virtuale dove la stessa modifica si puo' fare con massima sicurezza nel file httpd.conf nella sezione del vs che interessa modificare. L'unica strada percorribile in tutta sicurezza,in questo caso, e' l'impostazione delle direttive nel file .htaccess
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline Maurizio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Mar 2006, 22:40:05 »
Se posso permettermi un consiglio spassionato: se SafeMode NON E' settato a OFF, Joomla (come del resto tante altre applicazioni) NON FUNZIONA BENE. NON FATEVI INFINOCCHIARE... Se direttive come SafeMode, Globals, ecc. non vengono gestite come è necessario per soddisfare la funzionalità delle applicazioni, semplicemente CAMBIATE PROVIDER.

Molti Providers preferiscono settare a ON, e non tanto perché il Server diventa "sicurissimo" ma perché il/i sistemista/i ha/hanno meno "rogne" o non ne capisce/capiscono granchè (alternativamente o congiuntamente)...

SafeMode ON in pratica disabilità l'esecuzione di specifici comandi del PHP che, "in astratto" potrebbero consentire - al solito "malicious" tanto caro a Mr. Gates - di mandare in esecuzione "codice dannoso"... però ciò equivale a risolvere il problema dell'aria inquinata invitando tutti a... non respirare più!!

Il fatto è che su Server Apache è possibile realizzare ben altre e più serie direttive di sicurezza, mentre su Server Windows "SafeMode On" è la soluzione più comoda e sbrigativa.

;D ;D ;D

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Mar 2006, 22:54:27 »
Concordo a pieno con Maurizio   ;)

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 02 Mar 2006, 01:28:45 »
caro Maurizio, hai azzeccato il concetto in pieno
webmaster
www.egiakweb.net

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 02 Mar 2006, 08:56:41 »
Se posso permettermi un consiglio spassionato: se SafeMode NON E' settato a OFF, Joomla (come del resto tante altre applicazioni) NON FUNZIONA BENE. NON FATEVI INFINOCCHIARE... Se direttive come SafeMode, Globals, ecc. non vengono gestite come è necessario per soddisfare la funzionalità delle applicazioni, semplicemente CAMBIATE PROVIDER.

Molti Providers preferiscono settare a ON, e non tanto perché il Server diventa "sicurissimo" ma perché il/i sistemista/i ha/hanno meno "rogne" o non ne capisce/capiscono granchè (alternativamente o congiuntamente)...

SafeMode ON in pratica disabilità l'esecuzione di specifici comandi del PHP che, "in astratto" potrebbero consentire - al solito "malicious" tanto caro a Mr. Gates - di mandare in esecuzione "codice dannoso"... però ciò equivale a risolvere il problema dell'aria inquinata invitando tutti a... non respirare più!!

Il fatto è che su Server Apache è possibile realizzare ben altre e più serie direttive di sicurezza, mentre su Server Windows "SafeMode On" è la soluzione più comoda e sbrigativa.

;D ;D ;D

concordo anch'io con il tuo discorso ma rimane il problema di trovare il provider  che accetti il settaggio SafeMode su Off, tra l'altro  il mio mi ha detto che ormai quasi tutti i provider stanno  mettendo al bando i vari Nuke Mambo Joomla ecc... proprio per questa ragione ! viene da chiedersi quali prospettive ci saranno anche per Joomla....

Offline Matteo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 02 Mar 2006, 09:26:28 »
Ma non può dipendere anche dalla serietà e dal tipo di provider? Magari chiedendo prima di diventare clienti si scremano quelli che non hostano cms come joomla o che non vogliono venir incontro a tale richieste.
Lo dico perché sto cercando un provider dove mettere il mio sito ed ho penato abbastanza prima di trovare quello che credo diverrà definitivo.
E la prima cosa ho cercato se ci sono siti di joomla/mambo già hostati da loro, se ci sono restrizioni (banner, statistiche,...) e via...

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 02 Mar 2006, 09:32:44 »
Ma non può dipendere anche dalla serietà e dal tipo di provider? Magari chiedendo prima di diventare clienti si scremano quelli che non hostano cms come joomla o che non vogliono venir incontro a tale richieste.
Lo dico perché sto cercando un provider dove mettere il mio sito ed ho penato abbastanza prima di trovare quello che credo diverrà definitivo.
E la prima cosa ho cercato se ci sono siti di joomla/mambo già hostati da loro, se ci sono restrizioni (banner, statistiche,...) e via...

è proprio sul problema della serietà che casca "l'asino...." nel senso che loro ti dicono che solo provider poco seri (perchè poco attenti alla sicurezza) ti concedono il safe mode su off, non so' se mi spiego e quindi piuttosto che darti questa opportunità rinuciano a te come cliente.
tra l'altro stavo cercando di farmi un'installazione in locale "completa" di tutti i componenti di cui ho bisogno (tramite l'uso di esayphp) per poi travasare il tutto in remoto ma ho un problema nell'esportazione e reimportazione del file .sql (perchè ho due versioni diverse di MySql da locale a remoto)  :'(

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 02 Mar 2006, 10:29:18 »
l'argomento è interessante sposto nella sezione server la discussione  ;)
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline Matteo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 02 Mar 2006, 16:06:58 »
Ciao,
una cosa che non so è: il safe_mode serve per joomla o solo per alcuni moduli/componenti/template?

Web Design Bolzano Kreatif