Autore Topic: Posso far comparire un dato modulo solo in certe voci di menu?  (Letto 1704 volte)

Offline alfburt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Vorrei che un modulo comparisse solo quando si clicca su una certa voce di menu e non comparisse invece quando attiva una qualsiasi altra pagina.
Il pannello di destra della gestione moduli intitolato 'Pagine/articoli', dove si pu assegnare il modulo a determinate 'Voci di menu', sembrerebbe fatto apposta per questo tipo di esigenze, tuttavia non riesco a farlo funzionare.
Se seleziono la home page funziona perfettamente, nel senso che il modulo in effetti compare solo nella home page e non nelle altre pagine, ma se invece della home page seleziono un'altra voce di menu succedono cose abbastanza strane: a volte funziona e a volte no e non riesco neppure a capire in quali condizioni, sembra totalmente random.
Non so se possa entrarci qualcosa la versione di joomla, a dire il vero un po' vecchiotta (Joomla! 1.0.13 Stable [ Sunglow ] 10 Agosto 2007 16:00 UTC).
Qualcuno ha qualche idea? Grazie.

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Posso far comparire un dato modulo solo in certe voci di menu?
« Risposta #1 il: 05 Mar 2008, 09:35:51 »
Ciao,
la soluzione proprio quella che hai citato tu: dovresti accertarti di salvare correttamente dopo aver fatto l'assegnazione. Io faccio spesso questo tipo di assegnazione e non mi ha mai dato problemi!

Per quanto riguarda la versione di joomla, non c'entra con il malfunzionamento della funzione di assegnazione, ma comunque consigliabile aggiorrnarla alla 1.0.15 per questioni di sicurezza!

Fammi sapere
Ehi, l'email solo per salutarmi!

Offline alfburt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Posso far comparire un dato modulo solo in certe voci di menu?
« Risposta #2 il: 05 Mar 2008, 10:37:55 »
S vero, la funzione di assegnazione funziona perfettamente con qualsiasi voce di menu.
Dovevo avere una situazione anomala nei menu a livello di database, probabilmente a causa di qualche incauta modifica da phpmyadmin, perch dopo aver cancellato e ricaricato da capo tutti i menu adesso va benissimo.
Grazie, saluti.

Host

Torna su