Back to top

Autore Topic: principiante : problema con i dati di esempio  (Letto 2810 volte)

Offline Andrew_wm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
principiante : problema con i dati di esempio
« il: 19 Mar 2008, 16:31:10 »
Salve a tutti,
premetto che sono un principiante di joomla ed infatti mi sa che quando ho istallato il programma mi sono dimenticato di caricare i dati di esempio presenti di default che invece mi sono accorto erano utili per iniziare a capire come funziona il programma?
Come posso fare per recuperarli?
Devo nuovamente reistallare joomla?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: principiante : problema con i dati di esempio
« Risposta #1 il: 19 Mar 2008, 16:38:25 »
Ciao Andrew_wm,
si, ti conviene reinstallare. Ripristini la cartella installation e cancelli il file configuration.php, visualizzi il sito e vedrai ripartire la procedura di installazione, ricordati quando inserisci i dati del database di spuntare la cancellazione delle tabelle esistenti e di inserire i dati di esempio.

Offline laser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Nov 2008, 05:24:18 »
ciao. sono nuovo in joomla.

per evitare di cancellare tutti i dati esempio a mano ho pensato di installare joomla senza di questi. il problema è che non visualizzo il login per joomla se non installo i dati esempio.

è possibile fare il login in un'altra maniera o installare il modulo login? o bisogna installarli per forza i dati esempio?

grazie

Offline Mirkop1988

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2008, 05:47:00 »
Ti basta loggarti al pannello di amministrazione (www.sito.it/administrator) e aggiunge il modulo per il login.

Offline laser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2008, 06:04:06 »
ah ecco adesso ho capito. avevo letto in altri post del modulo ma non capivo come aprire la pagina di amministrazione.grazie!!! il tuo esempio è stato molto utile. sei stato più chiaro degli altri.  ;)

grazie

Web Design Bolzano Kreatif