Back to top

Autore Topic: Templates !!!!  (Letto 1586 volte)

Offline elettrobit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Templates !!!!
« il: 16 Mag 2008, 09:35:39 »
Buongiorno a tutti.... sono ancora a rompre le scatole per un problema che non mi dà pace....

...ho "ereditato" un sito da rivedere... utilizzo Joomla 1.0 (quello che già era installato sul server) e nella cartella:
 Sito > Gestione media .... ho un certo numero di foto in .jpg (com'è normale avere)... però mi accorgo che 4 foto che sono presenti sul sito, non risiedono IN ALCUNA delle cartelle preposte all'archiviazione dei .jpg, appunto...

...mi spiego meglio.. sul sito ci sono foto che ho in archivio e sono così identificate:

..../images/stories/pippo.jpg

(questa  è presente nelle sottocartelle in "gestione media")....mentre quest'altra foto non so dove andarla a pescare...

...url(templates/ja_mageia/images/header/red/header1.jpg)

..da buon profano ritengo che ci siano delle foto residenti su server alle quali non ho accesso attraverso il CMD di Joomla... mi confermate??... potete dirmi come recuperale?? (dovrei cambiarle!!!).....GRAZIE MILLE A TUTTI
« Ultima modifica: 16 Mag 2008, 09:39:05 da elettrobit »

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Templates !!!!
« Risposta #1 il: 16 Mag 2008, 09:56:20 »
sono semplicemente in un'altra directory, il percorso è quello che hai scritto, nella cartella template.
Usa un programma FTP o xplorer per modificarle.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline elettrobit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mag 2008, 10:04:16 »
ciao Andrea...

..si immaginavo ma non so come arrivarci.. tra l'altro utilizzo Vista (no comment please!!!)... e quando tento di installare Filezilla mi dà errore... (consigliatemi un altro FTP freeware)....

..comunque... grazie per la info... ci arrivo via FTP (anche se non so perchè sono lì piuttosto che in Gestione media)... e vorrei cambiare anche i colori di sfondo ecc... ma non so come fare... beh.. lo vedrò più avanti...ciao e grazie Andrea

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mag 2008, 10:42:27 »
Filezilla con Vista funziona. (se hai problemi leggi le faq)

altrimenti smartftp

Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline elettrobit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mag 2008, 11:21:19 »
...grazie Andrea..sto usando SmartFTP... chissà perchè Filezilla mi va in crash appena inizia l'installazione...boh......

...ancora grazie mille...

Web Design Bolzano Kreatif