Back to top

Autore Topic: differenza tra la versione 1.5.6 e 1.0.15  (Letto 1439 volte)

Offline sauzer80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
differenza tra la versione 1.5.6 e 1.0.15
« il: 26 Ago 2008, 22:15:01 »
Salve a tutta la comunità joomla sono un nuovo utente che ha volgia di avvicinarsi al questo stupendo mondo che è joomla, ma appena partito gia ho un problema, da come vedo esisto 2 macrocategorie del CMS e mi riferisco alla 1.5.6 e 1.0.15 .
mi sono informato un po ma nn sono riuscito a capire la differenza, poiche parto da zero ( sono un webdesign ) vorrei sapere un po da qualke esperto la differenza e a cosa mi conviene avvicinarni da profano di cms.
Veramente ho trovato anche qualche difficoltà nel trovare la categoria giusta dove aprire il post

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: differenza tra la versione 1.5.6 e 1.0.15
« Risposta #1 il: 27 Ago 2008, 07:38:22 »
Ciao sauzer80, benvenuto nel forum :)
Ho spostato il tuo post nel forum dedicato alla 1.5, visto che è l'ultima versione e ti consiglio di cominciare utilizzando questa. La versione 1.5.6 è la più recente e fa parte del ciclo 1.5, dove la struttura di Joomla è stata cambiata e dove viene continuato lo sviluppo.
La versione 1.0.15 è una versione stabile, ma non viene più sviluppata dal DevTeam di Joomla.
Per questo ti consiglio la 1.5, ormai ci sono abbastanza estensioni disponibili, possibilmente scegli solo estensioni native ;)
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline sauzer80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ago 2008, 17:28:49 »
grazie per il consiglio, quindi la versione 1.5.x è la versione del presente e futuro, ma ha meno caratteristiche e meno funzionalità mi domando.
invece sotto l'aspetto di difficoltà all' approccio???
altra domanda, se non esagero, avendo scaricato e aime stampato un giuda di 80 pagine sulla versione 1.0.12, chiedendomi di installare proprio quest'ultima versione, mi conviene buttare tutto???

Offline sauzer80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ago 2008, 22:29:39 »
Beh nessuno che mi possa aiutare?

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ago 2008, 23:12:39 »
Beh nessuno che mi possa aiutare?

se le tue esigenze sono limitate, usa la nuova versione 1.5.x.

se invece devi fare un sito complesso ad esempio con lingue, usa la 1.0.x visto che nell'esempio il componente per la traduzione joomfish non è ancora disponibile in versione stabile.

il libro da 80 pagine? beh, se lo leggi è meglio...

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline sauzer80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Ago 2008, 17:50:24 »
beh non devo fare cose esageratamente complicate. Form email,qulche pagina di gestione usato,guestbook.
Solo che il tempo è poco e non vorrei imparare(1.0.x) qualcosa di obsoleto e magari poi riniziare tutto poi con la versione 1.5.x.
Ma le due versioni, sono simi da utilizzare?

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Ago 2008, 17:10:17 »
beh non devo fare cose esageratamente complicate. Form email,qulche pagina di gestione usato,guestbook.
Solo che il tempo è poco e non vorrei imparare(1.0.x) qualcosa di obsoleto e magari poi riniziare tutto poi con la versione 1.5.x.
Ma le due versioni, sono simi da utilizzare?

allora inizia già con la 1.5.x, le due versioni sono abbastanza simili.

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Web Design Bolzano Kreatif