Back to top

Autore Topic: Visualizzare SI, ma entrare solo con registrazione...  (Letto 1390 volte)

Offline munick

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti

Mi stò appassionando sempre + al mondo di joomla.
Smanettando così su un sito che sto facendo mi è nata questa esigenza:
Dovrei mettere delle voci (menu ed articoli) con accesso solo a chi si registra.
Fin qua niente di strano. ;D ;D

La personalizzazione che vorrei fare..., Questi menu dovrebbero cmq. vedersi (anche per chi non'è registrato) ma entrandovi il sistema dovrebbe dare l'accesso solo con registrazione, magari dare un avviso.

E' possibile fare ciò, vi ringrazio.....

Offline jqjo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Visualizzare SI, ma entrare solo con registrazione...
« Risposta #1 il: 27 Ago 2008, 13:26:01 »
ti basta pubblicare le voci di menu che vuoi siano visibili ma non accessibili dentro un menu che sia pubblico e poi impostare le singole voci solo per utenti register o superiori, a questo punto i link in questione daranno un errore (non ricordo quale) e devi fare un redirect via .htaccess ad una pagina che invece contenga quello che ti interessa, un avviso o il modulo di registrazione... se ho parlato arabo scusami  ;D
A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows

KISS, Keep It Simple Stupid!

Offline munick

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ago 2008, 20:22:17 »
ti basta pubblicare le voci di menu che vuoi siano visibili ma non accessibili dentro un menu che sia pubblico e poi impostare le singole voci solo per utenti register o superiori, a questo punto i link in questione daranno un errore (non ricordo quale) e devi fare un redirect via .htaccess ad una pagina che invece contenga quello che ti interessa, un avviso o il modulo di registrazione... se ho parlato arabo scusami  ;D

Ti ringrazio, ci provo subito.
L'unica cosa dove dovrei andare per impostare il redirect??? e cosa devo scrivere di preciso?

Grazie ancora

Offline munick

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ago 2008, 20:47:09 »

Ciao, ho fatto la prova ma non funziona.
Ricapitolando, ho creato un menu, all'interno ho messo delle voci ES. Menu pippo Voci a, b, c, d.
La voce (c) gli dò il comando register.
Ottengo che il menu si vede, le voci a,b,d, si vedono però la voce c non viene mostrata proprio.
Il mio intendo è quella di mostrare la voce c, ma non potervi accedere senza la resgistrazione.

Spero che sia tutto chiaro.
GRAZIE.... ??? :(

Web Design Bolzano Kreatif