Back to top

Autore Topic: AAA Cercasi Estensione adatta alle mie necessità :)  (Letto 2206 volte)

Offline sciontphono

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

eccomi, un altro neofita di joomla

Vado subito al dunque.
Da quello che ho potuto vedere jommla è veramente versatile ed offre una infinita gamma di possibilità tra moduli e componenti
Il punto è che ne sono talmente tante che chi è poco esperto rischia di non centrare quella veramente adatta alle proprie necessità.

Immagino che per la mia richiesta esistano più strade per arrivare alla soluzione; vi chiedo qualche consiglio su come arrivarci in modo possibilmente rapido e corretto.

In pratica si tratta di una lista di nomi; quando clicco sul nome vedo i dettagli relativi in una scheda che comprende:

foto
descrizione
biografia
eventi
lavori
news

Insomma mi serve una pagina che faccia da scheda che io possa usare per ognuno dei nominativi

Allego 2 immagini che renderanno più semplice la comprensione di quello che ho appena descritto.

Grazie! :D

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: AAA Cercasi Estensione adatta alle mie necessità :)
« Risposta #1 il: 15 Set 2008, 18:13:44 »
prova con il componente contatti già installato nel core di joomla.... forse fa per te, e poi è già installato!!!

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline edo.forum

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Set 2008, 19:15:38 »
se conosci un po' di inglese prova ad andare su http://extensions.joomla.org/ ci sono migliaia fra componenti e moduli e sono tutti catalogati per tipo, in più per molti c'é l'indirizzo di un sito - demo che ti fa vedere il risultato.  ;)

Offline sciontphono

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Set 2008, 10:22:18 »
se conosci un po' di inglese prova ad andare su http://extensions.joomla.org/ ci sono migliaia fra componenti e moduli e sono tutti catalogati per tipo, in più per molti c'é l'indirizzo di un sito - demo che ti fa vedere il risultato.  ;)

Sì il punto è proprio questo...ce ne sono talmente tanti che mi ci perdo...quindi ho cercato un po' ma poi ho pensato che era meglio domandare a qualcuno che aveva più esperienza di me che magari aveva già affrontato la problematica e trovato il componente più adatto.
Se ci sono suggerimenti sono bene accetti. Io continuo a provare sui componenti e i moduli on line sperando di riuscire a trovare quello giusto.

Offline sciontphono

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Set 2008, 10:25:36 »
prova con il componente contatti già installato nel core di joomla.... forse fa per te, e poi è già installato!!!

ciao

Grazie carlodamo, il suggerimento non è male...ho dato una prima occhiata...solo mi chiedo se posso visualizzare un componente (una gallery di foto) nel dettaglio di un nominativo. Certo se ci fosse un componente SCHEDE magari integrabile con altri componenti sarebbe proprio perfetto!

Offline sciontphono

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Set 2008, 10:59:19 »
Della serie...fatti una domanda e datti una risposta  ;D

Ho trovato la categoria di componenti che fa (più o meno) al mio caso. Lascio qui il collegamento in caso qualcuno incontri le mie stesse difficoltà

Directory & Documentation > Portfolio

http://extensions.joomla.org/index.php?option=com_mtree&task=listcats&cat_id=1869&Itemid=35

Offline LaGatta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: AAA Cercasi Estensione per PORTFOLIO
« Risposta #6 il: 18 Set 2008, 11:13:08 »
Directory & Documentation > Portfolio

http://extensions.joomla.org/index.php?option=com_mtree&task=listcats&cat_id=1869&Itemid=35

Si', indubbiamente come categoria e' quella giusta, ma...
Io mi sto picchiando da due giorni per trovare il componente giusto per esporre i miei lavori, ma ancora non l'ho trovato.

JPortfolio andrebbe anche bene (legacy a parte, che palle!), se non fosse che fa delle cose brutte con le impaginazioni, e che neanche correggendo il CSS si riesce a mettere a posto (e io sclero a morte quando allineamenti e spaziature non sono come dico io, specie se variano di progetto in progetto!).

A me piacerebbe un componente che:
- si presenti con una serie di icone cliccabili per andare ai singoli progetti
- faccia compilare dei campi (tipo anno, committente, oggetto...)
- che crei poi una impaginazione uguale per tutti i progetti
- e magari che permetta una ricerca per parole chiave (che so, marchio, immagine coordinata, web...)

Qualcuno sa consigliarmi, prima che dia del tutto di matto?  VE PREGO  ;D

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:AAA Cercasi Estensione adatta alle mie necessità :)
« Risposta #7 il: 11 Mar 2011, 08:32:27 »
Salve, anche se questo topic è "fermo" da un po vorrei sapere un informazione, magari riuscite ad aiutarmi.

Ho installato sia questa estensione:

http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/portfolio/8519

che questa:

http://www.portfoliodesign.org/

Trovandomi bene come tipo di impostazione, ma in seria difficoltà nel momento di visualizzare le immagini.
Non le visualizzano!!!

Qualcuno sa da che parametro possa dipendere? Io mi sono fatto un giro fra i vari files a vedere i permessi ma mi sembra più o meno tutto a posto.....
Simone Zagagnoni

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:AAA Cercasi Estensione adatta alle mie necessità :)
« Risposta #8 il: 11 Mar 2011, 09:17:01 »
Per cortesia non agganciarti a post obsoleti ma aprine uno nuovo e con titolo pertinente, esplicita nel titolo quali sono le tue necessità, la sezione indovini non è ancora stata implementata. Grazie.

P.S. Nemmeno serve aggiungere le AAAAAA non è un forum di annunci.

Web Design Bolzano Kreatif