Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] articolo vecchio riportarlo in prima posizione in home page  (Letto 1250 volte)

Offline furiadicheb

• Appassionato
    • Mostra profilo
come da titolo come faccio a riportare un articolo che era sceso dopo tanto tempo ,e riportarlo come prima notizia in home page...cosa devo modificare..

ho provato con la data di pubblicazione e l'ordinamento ma la posizione non cambia...

uso un editor tfckeditor na cosa del genere
« Ultima modifica: 15 Ott 2008, 15:29:36 da furiadicheb »

Offline DoppiaV

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: articolo vecchio riportarlo in prima posizione in home page
« Risposta #1 il: 15 Ott 2008, 08:29:21 »
Non ho provato ma lo farò quanto prima, però teoricamente credo che devi andare nel menù home, e nei parametri settare nel campo "ordine primario" la voce "ordinamento" a quel punto gli articoli dovrebbero seguire l'ordinamento impostato in gestione articoli (colonna ordinamento). Se ci sono altri suggerimenti utili in merito fatevi avanti che l'argomento mi sembra interessante.
www.asoffside.it  "Per molti è solo una palla, per noi un pezzo di vita"

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #2 il: 15 Ott 2008, 10:19:21 »
.... e semplicemente andare in "Gestione Prima Pagina" dalla home del backoffice del sito e cambiare l'ordine di apparizione della homepage?

Offline giaconet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ott 2008, 10:20:25 »
Penso sia proprio quello che diceva DoppiaV (in modo leggermente meno chiaro  ;D)
Nulla è sicuro, sicuramente il nulla

Offline DoppiaV

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Ott 2008, 13:37:13 »
Acc... e dire che avevo cercato di essere più dettagliato possibile....sono proprio una frana.. comunque barcollo ma non mollo! alla prossima e cercherò di spiegare meglio (spero!)
Ciao

P.S. però mi sa che teoricamente (manca sempre il tempo per fare le prove...) il suggerimento di Stevetw, chiaro e conciso, funziona solo se si setta il campo "ordine primario" in -ordinamento- perchè se fosse per ordine "prima articoli più recenti" credo che non abbia effetto
www.asoffside.it  "Per molti è solo una palla, per noi un pezzo di vita"

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #5 il: 15 Ott 2008, 13:44:15 »
Beh chiaro .... se poi siamo anche andati a toccare i parametri del tasto home del mainmenu.... chiaramente dobbiamo rimettere tutto apposto secondo "ordinamento".....

Comunque.... chiari e concisi.... ma soprattutto.... quando si chiede aiuto.... essere più chiari possibile, inserendo anche info secondarie (come versioni etc.) per far capire subito a noi cosa state utilizzando.

Ciauz

Offline furiadicheb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Ott 2008, 15:28:51 »
ho fatto alcune prove e ne sono arrivato a capo

come qualcuno di voi ha detto bisogna settare prima il menu home dal backend logicamente

in parametri avanzati :
Ordinamento categoria :impostare la voce "ordinamento"
in ordine primario : impostare la voce "ordinamento"

quindi ora quando si va a modificare dal backend o dal frontend l'articolo basta modificare la voce "ordinamento" e mettere 1 o 0

in questo caso la modifica funziona ,prima non funzionava ,almeno a me.

Web Design Bolzano Kreatif