Back to top

Autore Topic: Gallery accessibile  (Letto 19955 volte)

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Gallery accessibile
« Risposta #20 il: 30 Nov 2009, 11:38:01 »
oddio ragazzi, pure io ho usato phoca gallery per il Comune di Lendinara, che ha ottenuto il bollino del cnipa, e la gallery non è accessibile ma non ho fatto altro che dichiararlo nella dichiarazione di accessibilità!
Cioè... un pò di buon senso... una gallery è un posto dove VEDERE delle foto, mi pare ovvio che chi ha certi problemi non vada a curiosare proprio in quella sezione: sono ben altre le informazioni di cui avrà bisogno!  ;)

Offline canebianco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 30 Nov 2009, 15:15:01 »
oddio ragazzi, pure io ho usato phoca gallery per il Comune di Lendinara, che ha ottenuto il bollino del cnipa, e la gallery non è accessibile ma non ho fatto altro che dichiararlo nella dichiarazione di accessibilità!
Cioè... un pò di buon senso... una gallery è un posto dove VEDERE delle foto, mi pare ovvio che chi ha certi problemi non vada a curiosare proprio in quella sezione: sono ben altre le informazioni di cui avrà bisogno!  ;)

Ciao Riccardo,

concordo con te, ma comunque se la gallery è validata Strict e CSS è sempre meglio.

sampo

• Visitatore
« Risposta #22 il: 04 Gen 2010, 10:12:13 »
salve a tutti. utilizzo anch'io la PhocaGallery (versione 2.5.8) ed ho estremo bisogno di risolvere quantomeno gli errori di validazione. dopo intere giornate passate sui forum ho risolto molti errori, in generale credo mi siano rimasti solo quelli relativi agli & (ampersands). Aiutatemi! grazie mille

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 04 Gen 2010, 11:54:33 »
Benvenuto nel forum di Joomla sampo,

salve a tutti. utilizzo anch'io la PhocaGallery (versione 2.5. 8) ed ho estremo bisogno di risolvere quantomeno gli errori di validazione. dopo intere giornate passate sui forum ho risolto molti errori, in generale credo mi siano rimasti solo quelli relativi agli & (ampersands). Aiutatemi! grazie mille

per gli &(ampersands) ho risolto in altri casi usando questa funzione php per la sostituzione dei caratteri.

Codice: [Seleziona]
$tua-stringa = ereg_replace('&','&',$tua_stringa);

Se posti le correzioni degli errori che hai fatto sarai utile a tutti.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

sampo

• Visitatore
« Risposta #24 il: 04 Gen 2010, 12:16:57 »
grazie mile per la tempestiva risposta.
l'errore (credo) si trovi nel file components/com_phocagallery/views/category/tmpl/default.php alla riga 34:

echo '<form action="'.$this->tmpl['action'].'" method="post" name="adminForm">';

infatti quando visualizzo il sorgente della pagina, i caratteri "&" stanno negli url nell'action della form...
non so dove sbattere la testa! comincio ad odiare joomla e soprattutto tutti i suoi "meravigliosi" componenti che hanno milioni di bug...

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 04 Gen 2010, 15:34:12 »
Prova a fare questa modifica.

Codice: [Seleziona]
$azione=$this->tmpl['action'];
$azione= ereg_replace('&','&amp;',$azione);
echo '<form action="'.$azione.'" method="post" name="adminForm">';

Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

sampo

• Visitatore
« Risposta #26 il: 05 Gen 2010, 10:01:03 »
grazie mille vales, ora la phocagallery SEMBRA perfettamente validabile!

Offline oibaf88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 07 Apr 2010, 12:44:45 »
ciao a tutti, volevo esporvi il mio problema, attualmente sto usando Image Browser come componente in quanto mi permette di fare varie gallerie da sfogliare... Pero ho un problema cioè carico tutto alla perfezione immagini e thumbail, quando vado a vedere le foto e clicco sulle miniature mi si apre una pagina di errore con :
404 - Componente non trovato
Non è possibile visualizzare questa pagina a causa di:

"un bookmark/preferiti scaduto
una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una lista scaduta per questo sito
un indirizzo compilato male
Non hai accesso a questa pagina
La risorsa richiesta non esiste
Si è verificato un errore durante l'esecuzione della tua richiesta.
Prova una delle seguenti pagine:

Home Page
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

Componente non trovato"

Il pià ho notato che ad esempio il link del sito del programma sono www.nome.it/nomefoto.jpg invece da me risulta javascript:popUpWindows(http://www.anpscatanzaro.it/images/stories/imagebrowser/Gallerie/TorneoPiccoliAmici//thumb/f_grqdtnbqm_219e97f.jpg).

Come mai??

Web Design Bolzano Kreatif