Buonasera.
Alle prime armi con Joomla!, quando ho difficolta' consulto il forum dove imparo sempre un sacco di cose.
Per questo ringarzio tutta la comunita' per l'impegno, la serieta' e l'utilita' dei contributi.
Purtroppo, pero', ora non trovo risposte al mio problema.
Il problema
Nella home page del sito che sto costruendo vorrei che comparissero:
- un titolo,
- un testo introduttivo e
- il link intrasito
relativi alle sezioni che conducono rispettivamente ai
weblink e alle
notizie rss.
Per queste ho usato i
componenti di default di Joomla!:
Web Link e
News Feed.
La mia idea e' di scorporare dal main menu le sezioni weblink e newsfeed. E fin qui ci sono riuscita.
Ma poi vorrei collocare in due box specifici in home page i link a quelle sezioni, accompagnati da un titolo e da un abstract che spieghi all'utente cosa trovera' in qelle sezioni.
Sul modello del sito Joomla!, insomma, con il quale sto interagendo ora
, che nella colonna destra raccoglie una serie di box che puntano a sezioni e/o compiere azioni specifiche, isolate dal main menu.
Mi chiedo:
1) si puo' fare?
2) E se si' come?
3) E se no, esistono soluzioni alternative a questa, utilizzando - mi invento - componenti analoghi o l'escamotage della creazione di "articoli" con intro in home e link alle sezioni?
Una specifica sul mio template
Il template che ho costruito ha un main body entro il quale ho collocato l'istruzione di richiamo dei contenuti (<jdoc:include type="component" />), e in basso 3 box dove ho inserito le istruzioni <jdoc:include type="modules" name="" style="" />. Questi sono i box dove vorrei fossero presenti titoli, abstarct e link alle sezioni weblink e newsfeed.
Ringrazio fin d'ora chi vorra' rispondermi.
Silvia