Back to top

Autore Topic: Weblink e Newsfeed in aree specifiche della home con testo introduttivo e link  (Letto 1250 volte)

Offline solosespiove

• Nuovo arrivato
  • *
  • Si isti istae, cur non ego?
    • Mostra profilo
Buonasera.
Alle prime armi con Joomla!, quando ho difficolta' consulto il forum dove imparo sempre un sacco di cose.
Per questo ringarzio tutta la comunita' per l'impegno, la serieta' e l'utilita' dei contributi.

Purtroppo, pero', ora non trovo risposte al mio problema.

Il problema

Nella home page del sito che sto costruendo vorrei che comparissero:
- un titolo,
- un testo introduttivo e
- il link intrasito

relativi alle sezioni che conducono rispettivamente ai weblink e alle notizie rss.

Per queste ho usato i componenti di default di Joomla!: Web Link e News Feed.

La mia idea e' di scorporare dal main menu le sezioni weblink e newsfeed. E fin qui ci sono riuscita.

Ma poi vorrei collocare in due box specifici in home page i link a quelle sezioni, accompagnati da un titolo e da un abstract che spieghi all'utente cosa trovera' in qelle sezioni.

Sul modello del sito Joomla!, insomma, con il quale sto interagendo ora :), che nella colonna destra raccoglie una serie di box che puntano a sezioni e/o compiere azioni specifiche, isolate dal main menu.

Mi chiedo:
1) si puo' fare?
2) E se si' come?
3) E se no, esistono soluzioni alternative a questa, utilizzando - mi invento - componenti analoghi o l'escamotage della creazione di "articoli" con intro in home e link alle sezioni?

Una specifica sul mio template

Il template che ho costruito ha un main body entro il quale ho collocato l'istruzione di richiamo dei contenuti (<jdoc:include type="component" />), e in basso 3 box dove ho inserito le istruzioni <jdoc:include type="modules" name="" style="" />. Questi sono i box dove vorrei fossero presenti titoli, abstarct e link alle sezioni weblink e newsfeed.

Ringrazio fin d'ora chi vorra' rispondermi.

Silvia

« Ultima modifica: 25 Nov 2008, 20:22:47 da solosespiove »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Benvenuta
credo poco che tu abbia lurkato il forum
tutto si può fare a patto di lasciare la logica di front-page e di entrare in quella di un cms potente come joomla!
;-)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline solosespiove

• Nuovo arrivato
  • *
  • Si isti istae, cur non ego?
    • Mostra profilo
Benvenuta
credo poco che tu abbia lurkato il forum
tutto si può fare a patto di lasciare la logica di front-page e di entrare in quella di un cms potente come joomla!
;-)

...puo' darsi che mi sia persa nel mare magno del forum.
In tal caso potresti suggerirmi dove guardare?

Grazie

S.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
Ma poi vorrei collocare in due box specifici in home page i link a quelle sezioni, accompagnati da un titolo e da un abstract che spieghi all'utente cosa trovera' in qelle sezioni.

dove sta la difficoltà? se non nel fatto che non ci sono box e almeno io non so che cosa sia il tuo abstract?

forse volevi intendere che ci sono dei moduli nelle user della template e che vorresti una voice di  menù che punta ad un articolo non categorizzato che illustra il sito ecc. ecc...

ps
niente più esagerazioni la prossima volta  ok?
 :(
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif