Back to top

Autore Topic: Errore 404 componente non trovato dopo modifica template  (Letto 1696 volte)

Offline giuseppevarsa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, stamattina stavo provando dei template per un portale che sto realizzando su joomla 1.5.9. Il portale si trova su hosting linux su aruba e fino alla modifica, a mio parere insignificante, della data del copiright, da 2008 a 2009, nella pagina index.php del template era tutto ok. Adesso digitando l'indirizzo web del mio sito " http://www.jumpit.it " mi dà ERRORE 404 Componente non trovato; il backend funziona regolarmente ed inoltre digitando, ad esempio l'url completo " http://www.jumpit.it/index.php?option=com_content&view=frontpage&Itemid=1 " anche il front end è regolare. Penso che il problema sia nella pagina index.php della root del sito ma non so dove mettere mani per correggere il problema.

Ho attivato il debug ed è visibile al link http://www.jumpit.it .
Grazie in anticipo
Giuseppe

SteveTW

• Visitatore
Re: Errore 404 componente non trovato dopo modifica template
« Risposta #1 il: 10 Feb 2009, 12:00:57 »
Sicuro di aver modificato solamente la data?

Sicuro di non aver cancellato qualche apice o linguaggio html/php?

Mi pare assai strano che modificando solamente un testo, prima funzionava, e subito dopo saltano fuori 5 errori PHP.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2009, 12:15:00 »
in calce al messaggio di "componente non trovato", tra l'altro, hai una serie di errori. Verifica che tu non abbia toccato alcuna delle righe li indicate

Offline giuseppevarsa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2009, 13:09:34 »
L'unica modifica che ho fatto è sul template sunshine quindi non capisco come mai l'errore si verifica indipendentemente dal template applicato. Ed inoltre gli errori, per quello che leggo io sono dei riferimento a dei componenti richiamati nella pagina index.php della root.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Feb 2009, 13:13:06 »
prova a ricaricare il template originiale. Se il problema si risolve, allora è determinato da qualche distrazione

Offline giuseppevarsa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Feb 2009, 13:58:09 »
Ho provato ma nulla continua a non funzionare.
Ma si può risalire ad i componenti che mancano e quindi ripristinarli?

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #6 il: 10 Feb 2009, 14:49:33 »
scusa giuseppe, ma non sei affatto chiaro.

Nel tuo primo post sostieni di aver modificato il copyright di un template, ma qui il problema mi sembra altro, pare tu abbia toccato qualche altro file della index.

Da quello che vedo hai cancellato parte del codice di un file del core di Joomla.

Offline giuseppevarsa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Feb 2009, 15:05:45 »
io non ho cancellato nulla, ho perfino provato a rimettere i file da un backup fatto dall'ISP. Ho pure provato a rifare l'upload via ftp di tutti i file della versione stabile 1.5.9 senza toccare il db ma continua a non funzionare. Mi sa che devo reinstallare tutto. E cercare di ripercorrere tutti i passaggi fatti.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #8 il: 10 Feb 2009, 15:09:14 »
Mi sa che devo reinstallare tutto. E cercare di ripercorrere tutti i passaggi fatti.

purtroppo mi sa di si, rifai tutti i passi indietro....

Web Design Bolzano Kreatif