Back to top

Autore Topic: Problema con le installazioni  (Letto 1157 volte)

Offline sberla365

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con le installazioni
« il: 10 Feb 2009, 12:21:49 »
Ciao a tutti, sto utilizzando joomla 1.5.x da un pezzo ormai ma ogni tanto incappo in qualche problema e vorrei sapere se è dovuto a qualche bug o a qualcosa che sbaglio io nella configurazione di joomla. Nelle installazioni, a volte mi crea dei problemi, mi spiego: quando provo ad installare alcuni template per esempio, dopo aver scelto il percorso del file, premo il pulsante installa e mi porta su una pagina completamente bianca senza installare nulla. Fin qui non mi sono preoccupato mai più di tanto, apro la cartella dei template e ce lo butto dentro e tutto funziona. Ora invece ho provato ad installare joomfish: ho scelto il percorso, ho premuto il pulsante installa e mi ha riportato sulla solita pagina bianca. Novità delle novità, il componente lo ha installato, solo che funziona male, cioè che se provo ad andare sulla pagina delle traduzioni o sulla pagina del pannello di controllo ottengo pagina completamente bianca. Qui il problema di installare a mano non me lo pongo proprio, considerando la complessità del componente e allora mi chiedo: sbaglio io qualcosa nella configurazione globale di joomla o non so in qualcosa d'altro o è un problema comune che hanno riscontrato altri? E soprattutto: c'è una soluzione? grazie...

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Problema con le installazioni
« Risposta #1 il: 10 Feb 2009, 12:26:31 »
ciao Sberla365,
ti consiglierei di leggere qui e ripostare il tuo messaggio:
http://forum.joomla.it/index.php/board,36.0.html
ci sono altri amici che hanno avuto problemi simili ai tuoi con Joomfish.
Si potrebbe trattare di versione PHP? Impostazioni PHP? Permessi sulle cartelle?
Verifica i requisiti di Joomfish e quelli del tuo profilo di hosting e nel caso riposta dandoci maggiori indicazioni
Paolo
"I don't have a photograph, but you can have my footprints. They're upstairs in my socks"

Offline sberla365

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2009, 15:16:05 »
per il momento l'ho installato in locale, faccio sempre così prima di passare sul sito online, sono un po' paranoico. In locale, i file sono per forza ok, magari è un problema di compatibilità php?.. Sto usando mamp aggiornato all'ultima versione, il php è 5.2.6. Che altre configurazioni posso verificare? jaoomla mi da problemi d'installazione anche con altre estensioni, come dicevo, con alcuni templates, ma con altri no, anche con templates della stessa casa produttrice... comunque cercherò anche nel forum che mi hai linkato. grazie ancora

Offline sberla365

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2009, 18:12:26 »
Ho visto su un post del forum di joomfish che consigliavano di provare ad aumentare il max execution time, da dove si fa? io non so nemmeno aumentare la capacità d'importazione del database sql... pensa un po?  :)

Web Design Bolzano Kreatif