Back to top

Autore Topic: Gestione newsletter  (Letto 1535 volte)

Offline borrosmac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Gestione newsletter
« il: 22 Feb 2009, 16:15:15 »
Ciao ragazzi,
avrei la necessità di creare delle newsletter che funzionino in queso modo:
1. ogni volta che un articolo viene pubblicato in homepage automaticamente viene inviata una mail agli iscritti.
2. potrei anche associare la newsletter ad una particolare categoria di contenuti in joomla?

Credp che acajoom possa fare al mio caso, se si come bisogna impostarlo?
Grazie a tutti delle dritte!
Buona domenica

SteveTW

• Visitatore
Re: Gestione newsletter
« Risposta #1 il: 22 Feb 2009, 17:46:52 »
Citazione
Credp che acajoom possa fare al mio caso, se si come bisogna impostarlo?

Utilizzo Acajoom e non mi risulta faccia quanto tu chiedi (almeno la versione gratuita.
Non vedo comunque la difficoltà, una volta che hai pubblicato la tua pagina in home, entri in acajoom e invii esattamente quella pagina tramite newsletter, quello lo puoi fare.

Senza tanti problemi, hai speso 5 secondi in più del tuo tempo senza star li a modificare un componente  che funziona egregiamente.

Offline borrosmac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Feb 2009, 18:07:58 »
grazie per la tua pronta risposta, però gradire un pò automatizzare il tutto senza perdere tempo a riscrivere la notizia o quello che sia. Scuramente ci saranno componenti che fanno ciò, perchè tempo fa avevo visto un sito fatto in joomla che faceva proprio questa cosa.

spero tanto di capire qual'è!

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 22 Feb 2009, 20:16:05 »
Forse secondo me tu confondi le cose.

E' probabile che chi gestisce il sito di cui tu parli, componga il contenuto direttamente nella newsletter e la invia e che poi faccia in modo che la lista di tutte le newsletter inviate compaia direttamente in homepage, o qualcosa del genere.

Poi magari qualcuno ha avuto il tuo stesso problema e ha sviluppato qualcosa del genere, ma ne dubito.

Si tratta solamente di capire il metodo di lavoro.

Web Design Bolzano Kreatif