Back to top

Autore Topic: Top menù a richiesta  (Letto 1309 volte)

Offline NightRider

• Esploratore
  • **
  • Webmaster a tempo pieno...
    • Mostra profilo
Top menù a richiesta
« il: 25 Feb 2009, 19:41:54 »
Buongiorno alla Community,

ho un problema che non riesco a risolvere:
vorrei far comparire un topmenù solo se si visitano alcuni articoli; però questi articoli hanno il link in un singolo filmato flash di 3 bottoni che viene riprodotto nel sito tramite wrapper.

(probabilmente non è la soluzione migliore per creare un menù flash questo)

Il problema è che se al modulo del topmenù assegno la visualizzazione in tutte le pagine, questo viene visualizzato correttamente, mentre se gli assegno le pagine io questo non compare quando richiamo gli articoli in cui dovrebbe essere presente il topmenù.

Spero di essere stato chiaro!

Se avete un'altra soluzione per creare quel menù flash invece che utilizzare il wrapper è ben accetta, basta che poi funzioni il topmenù a richiesta.

Volevo aggiungere che ho creato anche un altro menù con all'interno i link ai 3 articoli e poi gli ho assagnato la visualizzazione del modulo topmenù. Ma in questo caso compare il topmenù solo se richiamo l'articolo dal menù e non dal bottone flash.

Grazie a tutti.
« Ultima modifica: 25 Feb 2009, 19:44:56 da NightRider »
Joomla 2.5.x e WAMP 2.5 su Win 7 64bit

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Top menù a richiesta
« Risposta #1 il: 25 Feb 2009, 19:58:55 »
Ti rispondo alla parte aggiunta in rosso.

usando il sito come farebbe un normale visitatore, va sugli articoli usando il menu, salva i link che compaiono nella barra dell'indirizzo per ogni articolo e metti questi indirizzi come link nel file flash.
La differenza sta nel fatto che i link che visualizzi da frontend sono diversi da quelli visualizzati nel backend

Offline NightRider

• Esploratore
  • **
  • Webmaster a tempo pieno...
    • Mostra profilo
Re: Top menù a richiesta
« Risposta #2 il: 25 Feb 2009, 20:16:42 »
Ti rispondo alla parte aggiunta in rosso.

usando il sito come farebbe un normale visitatore, va sugli articoli usando il menu, salva i link che compaiono nella barra dell'indirizzo per ogni articolo e metti questi indirizzi come link nel file flash.
La differenza sta nel fatto che i link che visualizzi da frontend sono diversi da quelli visualizzati nel backend

Grazie, provo e ti faccio sapere! Infatti io avevo proprio preso il link che compariva quando creavo il menù!

C'è un problema...ora sono su un server di prova e non su quello definitivo...quindi devo aspettare! Grazie ancora!
« Ultima modifica: 25 Feb 2009, 20:18:21 da NightRider »
Joomla 2.5.x e WAMP 2.5 su Win 7 64bit

Web Design Bolzano Kreatif