Back to top

Autore Topic: Come posso impaginare il sito?  (Letto 1831 volte)

Offline jimmu

• Appassionato
    • Mostra profilo
Come posso impaginare il sito?
« il: 11 Mar 2009, 15:10:48 »
Ciao a tutti, ho una domanda, come posso cambiare, in maniera che diventi default l'impagianazione del sito? ossia, so che se voglio cambiare l'impaginazione della home page vedo su Home dal menu amministratore e setto i paremetri:
# Principali    
# Intro    
Colonne    
# Link    
 e fin qui tutto bene, ma nel mio caso ho dei menu che richiamano delle categorie e mostrano una serie di articoli in formato blog, ma su 2 colenne, come faccio a fare in modo di visualizzarli in una sola colonna?
spero di essere stato chiaro.
ciao a tutti
PianetaGiappone.eu
聞くは一時の恥聞かぬは一生の恥  - Kiku ha ittoki no haji kikanu ha isshou no haji.
Chiedere è vergogna di un momento, non chiedere è vergogna di una vita.

SteveTW

• Visitatore
Re: Come posso impaginare il sito?
« Risposta #1 il: 11 Mar 2009, 15:24:59 »
Sei stato chiarissimo.
Come per il pulsante "HOME", anche nei pulsanti che chiameranno le tue categorie a blog imposterai le 2 colonne.

Se poi vuoi le stesse impostazioni ovunque, non fai altro che clonare il pulsante e cambiare il link alla categoria.

Offline jimmu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2009, 15:31:42 »
Sei stato chiarissimo.
Come per il pulsante "HOME", anche nei pulsanti che chiameranno le tue categorie a blog imposterai le 2 colonne.

Se poi vuoi le stesse impostazioni ovunque, non fai altro che clonare il pulsante e cambiare il link alla categoria.

Ciao e grazie per la risposta tempestiva, comunque non è così semplice, ossia, non ho detto una cosa importante, il menu mi richiama una pagina nella quale ci seno diverse foto le quali a loro volta richiamano delle categorie, un pò cervellotica come cosa me ne rendo conto, ma non sono stato capace a fere di meglio per la mia necessità, se vuoi vedere di cosa parlo ti linko il mio sito www.relaxngotravel.it basta che chicci ad esempio "le nostre proposte" e poi una immagine qualunque e noterai che gli articoli sono su 2 colonne, mantre io li vorrei solo su una colonna.
ciao a presto
PianetaGiappone.eu

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 11 Mar 2009, 16:15:56 »
Ciao e grazie per la risposta tempestiva, comunque non è così semplice, ossia, non ho detto una cosa importante, il menu mi richiama una pagina nella quale ci seno diverse foto le quali a loro volta richiamano delle categorie, un pò cervellotica come cosa me ne rendo conto, ma non sono stato capace a fere di meglio per la mia necessità, se vuoi vedere di cosa parlo ti linko il mio sito www.relaxngotravel.it basta che chicci ad esempio "le nostre proposte" e poi una immagine qualunque e noterai che gli articoli sono su 2 colonne, mantre io li vorrei solo su una colonna.
ciao a presto

Ho capito perfettamente cosa hai fatto, ti consiglio un passaggio molto semplice:

- crei i pulsanti come ti ho detto io che richiamano le categorie a blog con le impostazioni che vuoi (2 colonne, una intro etc. etc.)
- prendi il link che si genera e lo copi nel collegamento ipertestuale che dai alle tue immagini
- a questo punto i pulsanti li puoi disattivare (attenzione, non cancellare), cosi hai il comportamento che vuoi assegnare loro e sei apposto

Se il tuo template, nel menu, non visualizza i sottomenu, puoi anche lasciarli attivi i pulsanti come sottomenu di "HOME".

In questo modo hai raggirato tranquillamente il problema.

Offline jimmu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mar 2009, 16:31:52 »
Citazione
- crei i pulsanti come ti ho detto io che richiamano le categorie a blog con le impostazioni che vuoi (2 colonne, una intro etc. etc.)
- prendi il link che si genera e lo copi nel collegamento ipertestuale che dai alle tue immagini
- a questo punto i pulsanti li puoi disattivare (attenzione, non cancellare), cosi hai il comportamento che vuoi assegnare loro e sei apposto

Se il tuo template, nel menu, non visualizza i sottomenu, puoi anche lasciarli attivi i pulsanti come sottomenu di "HOME".

In questo modo hai raggirato tranquillamente il problema.

Ora spero di aver capito come fare, ci provo, eventualmente di disturberò ancora.
ciao e grazie molte
PianetaGiappone.eu

Offline jimmu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mar 2009, 17:11:44 »
Allora hai ragione SteveTW, funziona, l'unica cosa è che non posso disattivare i sotto menu creati altrimenti ritorna tutto come prima..
grazie dell'aiuto
PianetaGiappone.eu

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #6 il: 11 Mar 2009, 17:31:47 »
- crea un altro menu
- i pulsanti li metti li
- il modulo di tale menu lo pubblichi in una posizioen non presente nel tuo template

Offline jimmu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Mar 2009, 18:52:09 »
- crea un altro menu
- i pulsanti li metti li
- il modulo di tale menu lo pubblichi in una posizioen non presente nel tuo template

ora è ok grazie
PianetaGiappone.eu

Web Design Bolzano Kreatif