Salve a tutti, eccomi al mio terzo messaggio.Vorrei porvi una questione più che altro per avere un indirizzamento.
Sto cercando di convertire un sito scritto in ASP/Access in joomla.
Una pagina di questo sito è una visualizzazione di un elenco di MP3 creata dinamicamente tramite ASP che accedendo ad un file di tipo access va a leggere quali mp3 sono registrati e propone una lista di questi mp3 con descrizione e altri dettagli e li mostra in lista. Tali mp3 sono cliccabili ed ascoltabili.
Ora ho installato in joomla il plug in AllVideos che mi permette di creare per ogni mp3 un piccolo lettore, ho visto come si realizza e l'ho fatto.
A parte che non parte la lettura dell'MP3 quando clicco su play, ma questo poi cercherò di risolverlo da me, il problema è un'altro.
Come facci la stessa cosa che facevo con ASP.
Prima mi bastava inserire il nuovo mp3 nell'apposita cartella ed aggiornare di un record il file access con i dati dello stesso mp3 e il codice scritto in ASP mi creava la pagina con tutti i dati dell'MP3 e mi presentava la pagina in cui potevo cliccare sopra l'mp3.
Ora con joomla come dovrei fare?
Dovrei fare lo stesso in php?
E cosa dovrei creare? un articolo? O c'è qualche altro contenitore che posso utilizzare?
Vorrei poter fare la stessa cosa, anzi in maniera migliore in maniera tale che chi amministrerà il sito, in quanto ad inserimento contenuti, non sia costretto a scrivere codice ma dovrà solo aggiornare qualche cosa con i dati del nuovo mp3 e joomla poi mi mostrerà a video l'elenco degli mp3 aggiornati.
Cosa mi cosigliate?
Grazie infinite!!!
Fabio