Back to top

Autore Topic: Ragazzi cerco qualcosa del genere per le news??  (Letto 1077 volte)

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
Ragazzi cerco qualcosa del genere per le news??
« il: 13 Apr 2009, 00:40:09 »
Vorrei qualcosa come questa della prima immagine sotto...dove sia possibile scrollare le news, magari con un bel design!e poi un'altra cosa, sapete se c'è qualche modulo che faccia vedere le ultime notizie per categorie?? guardate la seconda immagine...Grazie mille a chi mi risponde...Gentilissimi come sempre!!

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Ragazzi cerco qualcosa del genere per le news??
« Risposta #1 il: 13 Apr 2009, 11:39:40 »
otto9due  sei nuovo ok, però tieni conto che le estensioni da installare non sono dei problemi, fai le tue belle ricerche nella sezione estensione di www.joomla.org e nel forum con l'apposita ricerca.

se poi qualche cosa non funziona come le istruzioni, un consiglio: leggerle serve 
allora apri pure un topic con un titolo adatto..

scusa ma la ratio è che scegliere una estensione è una assunzione di responsabilità che compete al titolare del sito e che è meglio non intasare il database del forum con questo tipo di argomenti..

dai pure una occhiata alla sezione estensioni doc del sito e magari aiutala a crescere, grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Apr 2009, 13:41:51 »
Perdonami ma, nel mio modo di concepire un forum, aiutare qualcuno è anche questo, mi sembra di aver aiutato tanto da quando mi sono iscritto, non faccio altro che cercare problemi e risolverli, quindi credo di aver mantenuto un comportamento corretto all'interno del forum e di aiutare per quanto posso la comunity, se il mio problema o la mia curiosità è questa, vuol dire che ho cercato, anche parecchio, e non ho trovato nulla del genere, e visto che mi sembra di aver scelto la sezione giusta per fare la domanda l'ho postata, ma se questo non vi sembra una cosa giusta la prossima volta non posto più consigli ma solo errori!! Grazie ciao..

E poi perdonami se te lo dico, ma uno nuovo come me, che legge nella descrizione del forum "Forum dedicato alla nuova versione 1.5 di joomla! e alle estensioni gratuite e Open source ad essa dedicate." non credo che capisca che qui si postano solo i problemi relativi alle estensioni!! Non la prendere come un'arrabbiatura non era mia intenzione.
« Ultima modifica: 13 Apr 2009, 13:50:20 da otto9due »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Apr 2009, 14:32:57 »
ti do una dritta:
a- ciò che stai postato lo hai trovato in un sito joomla che usa una estensione joomla quindi ti è sufficiente visualizzare e leggere nel codice del sito cosa sta utilizzando..

b- non è un sito joomla allora puoi continuare la ricerca fino a trovare un sito joomla che fa qualcosa di simile a quello che cerchi e quindi tornare al punto a.

;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Apr 2009, 23:54:02 »
Grazie per la buonissima idea, non ci avevo pensato, in effetti il secondo l'ho risolto ma rimane comunque il primo perchè il meccanismo di prima non va...cmq grazie per la dritta!!Non posso scrivere pubblicamente come ho fatto visto che qui si parla solo di materiale gratuito, A presto ciao..

Web Design Bolzano Kreatif