Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) problema con allineamento immagini editor JCE 1.5.2  (Letto 3115 volte)

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
ho installato l'editor JCE 1.5.2 ma mi dà un problema che non capisco. nel backend se inserisco un'immagine allineandola a sx in modo che il testo gli giri intorno, quando poi la pubblico il testo va in fondo all'immagine anzichè partire dall'alto.
come mai?
allego le due immagini per capire meglio.
le ho provate tutte ma non capisco, uso lo stesso editor anche in altri siti ma non mi da questi problemi.
grazie dell'aiuto! ???

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]
« Ultima modifica: 29 Apr 2009, 23:41:13 da robbypi »

Offline K1kk0z90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: problema con allineamento immagini editor JCE 1.5.2
« Risposta #1 il: 26 Apr 2009, 19:44:12 »
Hai provato a vedere come si vede con altri browser?

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Apr 2009, 19:49:37 »
sì, ho provato con IE e google chrome, sempre lo stesso risultato. ma il problema non dovrebbe essere quello, perchè come detto lo uso senza problemi in altri siti. ???
per me è un problema legato proprio al componente/plugin perchè se poi uso un altro editor non ho problemi. tra l'altro sempre JCE non mi visualizza neanche il carattere nel modo corretto, cioè non lo vedo come verrà pubblicato ma me lo "storpia" e ne vedo un altro. però mi sembra di aver settato tutto nel modo corretto.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Apr 2009, 23:19:24 »
Ciao Robby,
i problemi potrebbero essere due:

- un conflitto di css
- una modifica ai parametri di default di JCE

Innanzitutto verifica di aver caricato il JCE administrator.
Se lo hai installato, vai in "groups" e entra nei parametri del gruppo "default".

Nel gestore delle immagini, verifica di "default" quale impostazione è settata per il gestore delle immagini: tieni presente che ce ne sono diversi, qui non so se tu utilizzi l'image manager standard o l'extended, che però mi risulta nell'ultima versione essere a pagamento (almeno l'accesso al download per avere tutti plugin aggiuntivi).

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Apr 2009, 01:40:08 »
sì, il componente l'avevo caricato. nel groups "default" non ho toccato niente, ho anche provato a disinstallare sia componente che plugin vari e a rinstallare il tutto, però non è successo niente.
tra i parametri dell'image manager ci sono 3 sezioni da settare: è tutto settato su standard.

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Apr 2009, 02:20:55 »
dunque, ho disabilitato il plugin joomslide e il problema è sparito. può essere che andavano in conflitto???  ???

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #6 il: 29 Apr 2009, 18:30:52 »
dunque, ho disabilitato il plugin joomslide e il problema è sparito. può essere che andavano in conflitto???  ???

.... beh ti sei risposto da solo!!!  ;D

Web Design Bolzano Kreatif