quanto riguarda criptare il file zip... beh... ricordate bene che il 99,9% della gente che stà su internet non è utente ma utonte.
appunto, e se permetti senza vena di polemica alcuna, molti ancora credono ad esempio di poter proteggere un file in via definitiva.
in rete si può proteggere in via definitiva solo quello che non c'è, quindi parlando di privacy la decisione di immettere in rete un dato comporta, per chi assume questa decisione, la valutazione se l'operazione è necessaria (e in questo caso non lo è) e l'adozione di misure minime (attenti al significato del termine minime) e di misure adeguate avverso tutti i rischi possibili da parte di chiunque, compreso il rischio di sottrazione da parte di pirati informatici (altro che utonti!) e il tutto deve essere ben documentato nel DPS e le sanzioni sono salate, senza contare la responsabilità civile (risarcimento del danno)
quindi se hai motivo di preoccuparti della privacy senza un dps serio tieniti le foto nel cassetto in formato cartaceo e che il pc con cui le elabori sia ben staccato dalla rete, porta adsl assente o sigillata, meglio se un singolo pc, e non scannerizzarle neanche per inviarle via e−mail.
Tanto è il codice privacy ora fai tu,
;-)