Back to top

Autore Topic: Da locale a remoto con altervista  (Letto 2948 volte)

Offline Threepwood85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Da locale a remoto con altervista
« il: 23 Lug 2009, 21:38:58 »
Ciao, ho realizzato il mio sito e vorrei portarlo in rete ma leggendo questa guida:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

e i vari post qui nel forum non sono cmq riuscito a risolvere il problema. Seguo i punti della guida ma quando è il momento di inserire il database mi dice che non posso inserere un db con lo stesso nome (avevo messo lo stesso nome in locale proprio per evitare problemi....). Allora, comq scritto in questo forum, ho provato attraverso la finestra di esecuzione query ma è comparso un altro errore:

numero massimo di query eseguite in un'ora su altervista raggiunto. Credo sia dovuto al livello  php impostato al momento dell'iscrizione (dovrebbe essere il secondo) o mi sbaglio?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Da locale a remoto con altervista
« Risposta #1 il: 23 Lug 2009, 22:11:13 »
Ciao.
Per quanto riguarda la questione del nome del db non ho capito molto bene cosa sia successo.

Per quanto riguarda invece la questione del numero massimo di query eseguite si dipende dal livello che hai in altervista e che pone delle limitazioni infatti.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Threepwood85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Lug 2009, 01:59:11 »
Praticamente ho creato un sito joomla in locale con easyphp e come nome db ho usato my_nomesito. Poi ho installato joomla utilizzando lo stesso nome. Seguendo la guida ho esportato il db e ho cercato di importarlo in joomla tramite phpmadmin fornito dal server ma avendo lo stesso nome non mi ha permesso di farlo.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Lug 2009, 10:23:27 »
ok adesso credo di aver compreso.
puoi sempre importarlo manualmente il database come query sql via phpmyadmin.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Threepwood85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Lug 2009, 11:11:36 »
Esatto, ma a questo punto appare il problema del limite query...
Il Dump serve a qualcosa?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Lug 2009, 11:50:20 »
eh si il problema del limite delle query ammesse per ora non lo risolvi se non aumentando il livello utente su altervista.
puoi sempre aggirarlo inserendo le query un po alla volta. inserisci ogni ora le query consentite e poi aspetti. una grossa seccatura lo ammetto!  :)

Offline Threepwood85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Lug 2009, 11:52:18 »
Non esistono altri metodi?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Lug 2009, 12:01:40 »
non che io sappia. mi dispiace ...

Web Design Bolzano Kreatif