Back to top

Autore Topic: Joomgallery  (Letto 3440 volte)

Offline pwi76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomgallery
« il: 18 Ago 2009, 11:05:21 »
Ciao a tutti,
dopo varie ricerce mi sono visto costretto a scrivere per risolvere il problema.Dovrei creare un concorso con delle foto da votare e commentare,ho installato joogallery e fin qui' tutto bene..solo che non riesco a fare l'upload dei file e non riesco ad inserire la galleria in un articolo o per lo meno nell'articolo fare un link al mio concorso..

mi aiutate please???

grazie..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomgallery
« Risposta #1 il: 18 Ago 2009, 11:20:30 »
Citazione
per lo meno nell'articolo fare un link al mio concorso..

inserire un link prescinde a cosa si raggiunge, l'operazione è sempre quella semmai non individui il giusto percorso...
se non ci dici cosa è il "mio concorso"  un articolo? una immagine? una sezione? una categoria... ecc..  impossibile aiutarti

per le immagini invece è semplice, male che vada via ftp individua dove si trova la immagine e così ti ricavi, tieni presente che la cartella htdocs o htmlpublic  (che sia) non si scrive mai e che utilizzare indirizzi relativi agevola la portabilità del sito..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pwi76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ago 2009, 11:30:29 »
Grazie x la risposta..ora ti spego meglio cosa voglio fare:
vorrei fare un articolo dove spiego il famoso "concorso".Alla fine dell'articolo inserire il concorso che consiste nel far uplodare e commentare delle foto riguardanti un simbolo del paese del mio sito.In automatico le foto che vengono uplodate dagli user vanno a finire in una categoria e di li solo gli utenti registrati potranni votarle e commentarle.alla fine la piu' votata vincera' ed il suo simbolo sara' il simbolo del paese.

secondo me joomgallery ha tutte le caratteristiche ma non e' cosi' immediato..oppure se tu conosci e puoi dirmi altri moduli piu' semplici x fare tutto questo sono disponibile a provare..

grazie ancora

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ago 2009, 11:36:59 »
mah...
se si tratta di un concorso importante allora puoi fare un articolo per ciascuna immagine e utilizzare la votazione, le sezioni e le categorie normali..

ovvio che sarebbe comodo un componente che faccia di suo tutto ciò ma non penso sia stato sviluppato per joomla..

mi viene in mente era un componente che permette di installare modelli di articoli che vengono richiamati e completati in fase di inserimento "articoli"  ma questo servirebbe solo per abbreviare le operazioni...

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pwi76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Ago 2009, 11:41:47 »
gia' sarebbe veramento comodo questo modulo..e' da 2 giornic he cerco ma non ho trovato nulla se non joomgallery o phocagallery.perche' il mio sito non e' basato solo sul concorso ma fa parte del sito..poi avro' intenzione di fare altri concorsi ma se non trovo ilmodulo adatto mi sa' che bbandono la via..
e' dura senza moduli gia' esistenti..

idee per aggirare l'ostacolo??
non credo di essere il primo e solo ad aver pensato di fare una cosa del genere..

Offline pwi76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Ago 2009, 16:07:19 »
Ciao
alla fine sono passato a phoca gallery e devo dire che mi trrovo abbastanza bene perche' sono riuscito ad adattarlo come volevo io..per lo meno fa' quello che chiedevo.
Ora il problema sta' nell'impaginare il tutto.
Sapere come si fa per inserire un link,un qualcosa per collegare il componente phoca in un articolo?mi spiego meglio..ho scritto l'articolo e vorrei mettere sotto la scritta "Accedi al concorso" con un pulsante che mi apra la pagina di phoca.

Spero di essere stato chiaro e grazie x i suggerimenti..

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Ago 2009, 18:13:28 »
Ciao,con Phocagallery puoi solo mettere una foto in un articolo, in questo modo:
{phocagallery view = categories}

utilizzando il plugin attivato.. :)

Offline pwi76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Ago 2009, 09:58:17 »
ciao e grazie x la risposta..ora ho risolto tutto..
ho solo un'ultima domanda..
quando carico l'immagine dall'upload parte user funziona tutto solo che quando la apro mi da' (solo la prima volta) questa scritta sopra la figura:

Messaggio
Filename saved

se la riapro subito dopo non mi da piu' nulla..

come risolvo x togfliere quella fastidiosa critta??

grazie

Web Design Bolzano Kreatif