Infatti l'installazione fila liscia come l'olio, nessun segno di incompatibilità. Ma le pagine create sia nel back-end che nel front-end, non contengono il codice relativo ai menù. Questo l'ho sperimentato con vari template. Il DB è popolato correttamente, per cui mi era venuto il dubbio che dipendesse da PHP, ma nelle varie guide non ho trovato notizie di incompatibilità con php 5.3.
No SyDV così non va bene. O tu dici che i menù non compaiono in joomla 1.5.14 con php 5.3.0 mentre compaiono con altre versioni di php. Allora vediamo di approfondire. Non basta il sospetto...
Evidentemente
dopo aver eseguito una istallazione in locale, di Apache 2.2, php 5.3.0, MySQL 5.1.37, joomla 1.5.14, tutto funzionava perfettamente, ma dopo alcune modifiche ai template, ...
non mi ero accorto che già non funzionava, forse perchè stavo modificando alcune pagine che avevo già online e che funzionavano.
Per cui: installato varie volte Apache 2.2, php 5.3.0, MySQL 5.1.37, joomla 1.5.14.
L'installazione non dà problemi, anzi, fluidissima. Termine installazione, frontend del sito: template rhuk_milkyway, niente menu. Backend del sito, menu-gestione menu compaiono tutti i titoli, ma nelle voci di menu sottostanti non compare niente, inoltre in tutte le pagine (sempre backend) non compaiono i checkbox. Tolto php 5.3.0 e sostituito con php 5.2.10, tutto funziona parfettamente.
Mi sembra strano che nessuno abbia avuto lo stesso problema, ho cercato anche in altri forum ma niente. Forse perchè php 5.3.0 ha data di rilascio 30 giugno 2009 e magari in pochi lo hanno provato?
Concordo che è meglio approfondire e nel caso far inserire il php 5.3.0 nella lista delle incompatibilità...