Back to top

Autore Topic: upload sito joomla da locale a server remoto  (Letto 2886 volte)

Offline led72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
upload sito joomla da locale a server remoto
« il: 20 Ago 2009, 11:55:47 »
Ciao a tutti,
sono un neofita e in questi giorni sto smanettando un pò con xampp e joomla per crearmi un sito.
Sono riuscito a installarlo in locale e sto imparando ad usarlo per crearmi nel più breve tempo possibile un sito adatto ai miei scopi.

Nel frattempo mi sono iscritto ad un servizio di hosting gratuito in modo da avere già pronto lo spazio online per il mio sito ed ho fatto già l'installazione di joomla che funziona.

La domanda è questa: vorrei sviluppare in toto il sito in locale (per comodità) e poi fare l'upload, ma come faccio a fare questo ultimo passaggio o meglio quali file e/o cartelle devo copiare sul server remoto? esite una procedura standar o anche una guida passo-passo?

Grazie e ciao.  :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:upload sito joomla da locale a server remoto
« Risposta #1 il: 20 Ago 2009, 11:57:36 »
le prime volte visto che farai tante installazioni e disinstallazioni imho quando il progetto è approvato è preferibile reinstallare tutto..
comunque:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline led72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:upload sito joomla da locale a server remoto
« Risposta #2 il: 20 Ago 2009, 12:16:33 »
Grazie per la dritta!!! ;)

Web Design Bolzano Kreatif