Back to top

Autore Topic: "Leggi tutto" solo per registrati  (Letto 4575 volte)

Offline viviallestero

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
"Leggi tutto" solo per registrati
« il: 04 Set 2009, 11:16:13 »
Ciao a tutti,

e' possibile fare in modo che la mia prima pagina con l'inizio degli articoli sia accessibile a tutti, ma una volta che l'utenta clicca su "leggi tutto" gli venga richiesto di fare il log in al sito?

Mi sono spiegato? In testa ce l'ho chiaro, ma a parole mi sa che nn mi spiego bene  :)
www.viviallestero.com - un aiuto per andare a vivere all'estero

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:"Leggi tutto" solo per registrati
« Risposta #1 il: 04 Set 2009, 12:51:29 »
qualcosa di simile è possibile di default, bisogna impostare i parametri nel modo idoneo, mostra link nascosti si e dare all'articolo l'attributo registered..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline viviallestero

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Set 2009, 23:14:54 »
ciao, grazie per la risp. ho provato e funziona a meta', nel senso che ora per leggerlo devono essere registrati, pero mi scompare dalla prima pagina.

Quello che io vorrei e' che nella prima pagina ci fosse l'inizio dell'articolo e la gente che vuole finire di leggerlo debba essere registrata.

Grazie comunque per l'aiuto iniziale

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Set 2009, 10:56:54 »
Una estensione così sarebbe utilissima anche a me!.
Su piccoli numeri di articoli si potrebbe fare a manina e suddividere il testo in due articoli: il primo con permessi public che contiene il link al seguente con permessi registred.
E' un po' una seccatura però, e presenta anche innegabili difetti tale sistema
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline viviallestero

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Set 2009, 19:05:55 »
Nessuno riesce a darmi una risposta? Penso che possa essere un tema abbastanza interessante per molti utenti.

Siamo nelle vostre mani piu' esperte delle nostre!!! :)

Offline pisolino1976

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Set 2009, 12:48:32 »
So che esiste un'estensione che consente di fare quello che cercate. Se ne è discusso su questo forum ma sinceramente non ricordo minimamente dove andarla a ricercare e con quale ricerca. Avete provato a cercare nella JED.....

??? ??? ???....mi sa che siete fortunati: il componente si chiama "Login to read full text" (...che fantasia!!!  :o) ...meglio così per tutti...): http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/content-restriction/5371

L'ho ritrovato nella JED nella seguente categoria:
http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/content-restriction

Prima di implementarlo, controlla su questo Forum per acquisire le esperienze di altri.

Ricordati di mettere [RISOLTO] se va bene.
« Ultima modifica: 22 Set 2009, 13:17:37 da pisolino1976 »

Offline pennesw

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Set 2009, 16:18:51 »
L'ho installato ma non sono in grado di capire come farlo funzionare, qualcuno c'è riuscito?

Offline pennesw

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Set 2009, 19:57:31 »
nessuno sa aiutarmi?

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Set 2009, 22:57:30 »
Scarica questo

http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=211&Itemid=2

Plugin HIDER+ bottoni Editor

ISTRUZIONI:

Scaricare lo zip
Dentro trovere 3 zip diversi(3 plugins),scompattate lo zip in una cartella,vi troverete i 3 zip.
Installate i 3 plugins come 3 normalissimi plugins.
Aprire il file general.css in /administrator/templates/khepri/css
e dove c'e'

Codice: [Seleziona]
.button2-left .image         { background: url(../images/j_button2_image.png) 100% 0 no-repeat; }
.button2-left .readmore     { background: url(../images/j_button2_readmore.png) 100% 0 no-repeat; }

aggiungerci:

.button2-left .readmore2     { background: url(../images/j_button2_readmore.png) 100% 0 no-repeat; }
.button2-left .readmore3     { background: url(../images/j_button2_readmore.png) 100% 0 no-repeat; }

dopo la modifica il file css sara':

.button2-left .image         { background: url(../images/j_button2_image.png) 100% 0 no-repeat; }
.button2-left .readmore     { background: url(../images/j_button2_readmore.png) 100% 0 no-repeat; }
.button2-left .readmore2     { background: url(../images/j_button2_readmore.png) 100% 0 no-repeat; }
.button2-left .readmore3     { background: url(../images/j_button2_readmore.png) 100% 0 no-repeat; }

Ovviamente pubblicate Content - Hider , Bottone testo Pub , Bottone testo x Reg
Fatto questo andate a creare o editare un articolo e in basso vi troverete insieme agli altri bottoni i bottoni Bottone testo Pub e Bottone testo x Reg

Cliccando sul bottone Testo Pub verra' inserita la tag per mostrare il contenuto a chi non e' loggato al sito comprensivo di testo con link alla registrazione di joomla.

{pub}
Per visualizzare questo articolo bisogna essere registrati{/pub}

Cliccando su bottone Testo x Reg verra' inserita la tag del testo solo per gli utenti registrati.

{reg}
{/reg}

Offline pennesw

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Set 2009, 10:48:24 »
Grazie mille, mi dispiace solamente che con questo plugin sparisce il tasto leggi tutto, sarebbe stato più bello poter fare in modo che quando uno cliccava sul tasto venisse riportato alla pagina di registrazione se non era loggato al sito.

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Set 2009, 20:24:58 »
Beh ma scusa edita le proprieta' degli articoli e mettili tutti solo per registrati, dopodiche' crei la voce di menu per la categoria(o sezione) degli articoli impostando nel tab "Parametri-Componente" ---> Mostra link non autorizzati.

In questo modo dovrebbe funzionare.
 ;D ;D ;D

Offline consulentefinanziario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Ago 2010, 23:13:05 »
sono alla prima esperienza in assoluto.
Dopo molte ore di tentativi, l'unico modo in cui sono riuscito a farlo è:
-creato nuovo menù ( non chiedete a me il perché di tale necessità , ho provato sui già creati ma niente) con livello di accesso PUBLIC
-creato nuova Categoria e nuova Sezione ( non chiedete il perché non mi funziona sui vecchi) entrambi accesso PUBLIC
-nuova voce di menu ASPETTO DI CATEGORIA BLOG - accesso PUBLIC
-da gestione articoli , in Preferenze : Mostra LINK non autorizzati SI
-crea nuovo articolo inserendo , dopo magari poche righe , l'interruzione LEGGI TUTTO (in fondo pagina), con accesso REGISTERED
Vedrete che, almeno a me, l'articolo non verrà pubblicato in prima pagina - per i non registrati - nemmeno se ne scegliete l'opzione; ma se cliccate sulla nuova voce del menu creata, i non registrati vedranno l'inizio dell'articolo/i fino al punto d'interruzione inserita. Lì apparirà finalmente REGISTRATI PER LEGGERE TUTTO.
« Ultima modifica: 28 Ago 2010, 23:14:48 da consulentefinanziario »

Web Design Bolzano Kreatif