Back to top

Autore Topic: Aggiornamento vituemart  (Letto 3752 volte)

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
Aggiornamento vituemart
« il: 28 Set 2009, 14:06:31 »
Si può passare direttamente dalla vers. VirtueMart 1.1.0 stable alla Latest Version: 1.1.3.??

Se si devo solo scaricare il file Latest Version: 1.1.3 e fare l'installazione a mano?

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento vituemart
« Risposta #1 il: 28 Set 2009, 14:29:39 »
guarda su https://dev.virtuemart.net/cb/proj/doc.do?doc_id=1526 trovi i vari pacchetti e spiegato come fare, ovviamente devi avere un backup prima di cominciare

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2009, 15:28:21 »
Grazie

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Set 2009, 17:33:02 »
Ho scaricato la seguente versione come suggeritomi VirtueMart_1.1.3-Manual_Installation_Package.j15, ho fatto l'installazione manuale ma la versione mi dice che è sempre quella che avevo prima la VirtueMart 1.1.0 stable
Cosa sbaglio?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Set 2009, 08:08:55 »
se non ricordo male, non passi direttamente dalla 1.1.0 alla 1.1.3, ma devi fare due aggiornamenti in sequenza.

non che è che magari invece di 1.1.0 tu avessi una versione 1.0.X ? che la faccenda è diversa...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Set 2009, 10:14:30 »
hai ragione sono passata dalla 1.1.0 alla 1.1.1 e poi ho aggiornato alla 1.1.3 ed è andato tutto ok.
Solo che adesso ci sono delle cose sballate

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Set 2009, 10:17:44 »
dovresti dire cosa, oppure un link altrimenti è difficile capire, noi non siamo davanti al tuo monitor...   :D anche se visto l'avatar sarebbe sicuramente piacevole...  ;D

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Set 2009, 10:47:55 »
certo hai ragione!
Allora i problemi che ho riscontrato sono questi:
quando clicco su un prodotto x visualizzare la descrizione sotto c'è il tasto aggiungi quando lo clicco mi compare in alto a dx "Le categorie e i prodotti visti di recente"...
Devo andare per forza col tasto indiatro per visualizzare il carrello in alto a dx con il prodotto inserito.

Se invece dalla home page clicco già "aggiungi prodotto" me lo aggiunge senza problemi e va direttamente al carrello...in poche parole mi da problemi se aggiungo al carrello dalla descrizione del prodotto

che devo fare???
prima nn faceva così

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Set 2009, 11:12:38 »
non è che avevi personalizzato le flypage? se hai sovrascritto le tue modifiche precedenti dovresti recuperarle dai backup e confrontare le stesse versioni nuove per vedere cosa è cambiato, oltre chè vedere le impostazioni di visualizzazione del pannello di controllo se sono state modificate dall'installazione...

ciao
jk

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Set 2009, 11:58:58 »
no non avevo fatto nessuna modifica alle flypage

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Set 2009, 16:22:43 »
aggiungo che quando refresho ritorna tutto ok

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Set 2009, 16:34:03 »
potrebbe essere anche il template.

hai provato con il template standard?

hai provato con un altro browser?

ciao
jk

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Set 2009, 16:49:47 »
il template è shopperfrenzy

con mozzilla mi fa sta cosa
con i.e. appena clicco sul prodotto e quindi nella descrizione mi dice impossibile aprire la pagine con tutta l'url.

con un altro template ho provato.....ma la disposizione dei moduli è diversa e quello che ho attivato per un template nn vale per l'altro

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 Set 2009, 18:23:23 »
ovvio che ogni template ha disposizioni diverse, ma era solo per capire se era un problema del template o di qualcos'altro.

quel template è commerciale, dunque qui per regolamento non se ne può parlare.

visto che lo hai acquistato chiedi a loro assistenza che ti spetta averla in quanto è un loro prodotto e per di più pagato.

ciao
jk

p.s. se hai acquistato una versione vecchia fatti dare l'aggiornamento che magari è sufficiente per risolvere il tuo problema.

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 30 Set 2009, 18:26:51 »
Ho solo postato xchè ho aggiornato la versione del virtuemart e quindi ci sono stati questi problemi.
E' ovvio che ho pensato che il template nn c'entrava

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 30 Set 2009, 18:30:49 »
forse non ci siamo capiti, dicevo che era ovvio che ogni template abbia posizioni diverse dall'altro.

ma quasi sicuramente invece il problema risiede nel template.

VM fa un po' a pugni con molti template commerciali che se non vengono aggiornati/adattati hanno spesso problemi di visualizzazione.

ciao
jk

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 30 Set 2009, 18:32:26 »
ok grazie

Web Design Bolzano Kreatif