Back to top

Autore Topic: Joomla 1015 e alberghi 2.1.3  (Letto 17223 volte)

Offline stream76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Joomla 1015 e alberghi 2.1.3
« il: 30 Set 2009, 13:45:46 »
Salve ragazzi,
avrei bisogno di una vostra mano. Ho installato ambole versioni di joomla: la 1015 e la 1514. Ho necessità difar girare il componete alberghi. Allora..su joomla 1514, seppur ho scaricato  il componet "com_alberghi_2.5_alpha_rel_09-09-2008-code_vales" ..nulla da fare ..anche se atio il legacy mode mi da degli errori in locale..non me lo installa....ah!..premetto che testo il tutto in locale con easyphp 5.2.10 (perchè l'ultimo easyphp va in conflitto con joomla 1514).
Allora ho installato joomla 1015 e l'installazione da cartella è data a buon fine (con alberghi 2.1.3 -nativo di joomla 1.0)...però ho problemi. Quando clicco su "sistemazioni" (ovvio dopo aver selezionato in admin-->componenti-->alberghi) mi appaiono queste notice:
Notice: Undefined variable: row in I:\programmi\EasyPHP5.2.10\www\Joomla1015\administrator\components\com_alberghi\admin.alberghi.html.php on line 67

Notice: Trying to get property of non-object in I:\programmi\EasyPHP5.2.10\www\Joomla1015\administrator\components\com_alberghi\admin.alberghi.html.php on line 67

------------ poi ...in automatico mi blocca (con lucchetto) ad esempio l'hotel creato, tanto da non poter nè cancellare ne modificare lo stato.
In front end non mi fa vedere i prezzi, seppur impostati e nel campo "contatti", sotto i termini della privacy mi da questa scritta:

loadBotGroup( 'alikonweb' ))) {    $_MAMBOTS->trigger( 'onView', array('com' ) ); } else { echo ''; } ?>

---- avete consigli per favore ?? ..sono nuvo di joomla però credevo dovesse essere più semplice la cosa..spero in un vostro aiuto

Offline vales

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 8012
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1015 e alberghi 2.1.3
« Risposta #1 il: 30 Set 2009, 18:32:31 »
Io lo uso con Joomla 1.0.15b nel sito in firma e non mi risultano quei problemi.
L'unica cosa che mi viene inmente è che forse può dipendere dalla versione del PHP troppo evoluta.

Prova con un Easyphp meno recente. Se mi viene in mente qualcosa di farò sapere.

Per vedere i prezzi devi scrivere qualcosa, basta una parola, io ho scritto "prezzi", nel campo di testo prezzi di ogni struttura.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline stream76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1015 e alberghi 2.1.3
« Risposta #2 il: 01 Ott 2009, 00:42:34 »
non capisco però perchè, una volta creata una struttura, quando vado ad inserire i prezzi (da inserisci prezzi) mi blocca la struttura con un lucchetto sulla sinistra e non mi permette più di modificarlo..come devo fare..perchè da questo risultato e come risolvere per togliere il lucchetto sulla sinistra..anche se clicco sopra non me lo cambia. Non credevo avesse tuti questi problemi questo componente..ne avevo sentito parlar bene....ah..lo sto testando in remoto...e questo lucchetto, una volta creata la struttura appare sulla sinistra e non me la fa modificare più..aiuto per favore !

Offline vales

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 8012
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1015 e alberghi 2.1.3
« Risposta #3 il: 01 Ott 2009, 08:09:08 »
Da pannello di controllo di joomla vai a sistema e lancia un controllo globale.

Hai le cartelle bloccate perchè non esci in modo corretto dalla struttura, si esce salvando o premendo sulla X rossa. Se dall'interno della struttura vai su una voce nel menu a sinistra non esci in modo corretto e ti blocca.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline stream76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1015 e alberghi 2.1.3
« Risposta #4 il: 01 Ott 2009, 09:54:08 »
ciao..e grazie dell'aiuto. Come hai ben suggerito sono andato in sistema, lanciato il controllo globale e si è sbloccato il lucchetto di lato alla struttura creata. restano cmq delle perplessità al riguardo.
1) Quando creo la struttura i prezzi non sono inizialmente configurabile, bensì dopo che creo la struttura..salvo e dopo nella lista delle strutture appare per ogni struttura la voce "modifica prezzi"..quando vado a cliccare dentro una struttura per modificare/creare prezzi, posso crearmi tante differenti categorie...bene..alla fine salvo e mi riporta alla lista delle strutture. Qui arriva il problema. Se clicco sul nome di una struttura a caso (una di quelle dove ho impostato i prezzi precedentemente) si apre la scheda tecnica per la modifica (dunque dove sono presenti le varie voci: generale, info, servizi, etc), solo che successivamente, se vado nella sezioni prezzi e ci inserisco un messaggio..poi clicco su salva...oppure su applica..NIENTE...non mi accetta e non mi riporta alla lista generale delle strutture. Insomma...sembra che non riceve il comando di salvare e rimane sempre nella scheda tecnica.
Hai qualche consiglio al riguardo ?
----------------------
ah!:.altra domanda..come traduco le voci nella sezione "inserisci prezzi" per la varie sistemazioni (sono tutte in inglese) !?

Offline vales

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 8012
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1015 e alberghi 2.1.3
« Risposta #5 il: 01 Ott 2009, 13:50:27 »
Prova a fare alla rovescia. Prima inserisci qualcosa nel campo prezzi della sistemazione e salvi. Poi inserisci i prezzi di quella sistemazione e salvi.

L'importante è uscire dai quadri con salva o con annulla. Mai cliccare con su altri menu quando un quadro specifico è aperto.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline stream76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1015 e alberghi 2.1.3
« Risposta #6 il: 01 Ott 2009, 16:30:12 »
ciao..e come sempre grazie per l'aiuto..sei davvero gentile. Ho davvero bisogno di far girare questo componente ..però..cavoli..ha i suoi malfunzionamenti (pur con la versione nativa di joomla per la quale è stato creato). Adesso provo i tuoi consigli ....e ti faccio sapere se vanno a buon fine.
...altra domanda...come traduco le voci nella sezione "inserisci prezzi" per la varie sistemazioni (sono tutte in inglese) !?

vamba

  • Visitatore
Re:Joomla 1015 e alberghi 2.1.3
« Risposta #7 il: 01 Ott 2009, 16:40:23 »
Citazione
però..cavoli..ha i suoi malfunzionamenti (pur con la versione nativa di joomla per la quale è stato creato).
Se per versione intendi Joomla 1.5 la componente non è assolutamente nativa.
Oltretutto anche per alla versione base non è stato più scritta una riga da ben più di tre anni (conosco abbastanza bene chi ci ha messo le zampine)... quindi non ha assolutamente seguito in parallelo lo sviluppo di joomla nemmeno per la versione 1.0.x.
La componente, quindi, è da utilizzare a proprio rischio e pericolo nel caso di utilizzo per siti di produzione ... certamente chi ha conoscenze avrà già risolto eventuali problematiche da solo ... o meglio sarà migrato ad altra estensione.

Offline stream76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1015 e alberghi 2.1.3
« Risposta #8 il: 01 Ott 2009, 20:30:19 »
ciao..nei post superiori avevo scritto che uso la versione 1.0.15b (intendevo questa) con l'utilizzo di alberghi 2.1.3.SR. Peccato..perchè questo component è molto utile.
Al riguardo, ci sono componenti simili (per la gestione di portali di hotel, alberghi, risotanti, etc .. sulla stessa riga di alberghi 2.1.3) che girano bene anche su joomla 1.5 o sulla stessa 1.0.15b?

Offline vales

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 8012
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1015 e alberghi 2.1.3
« Risposta #9 il: 01 Ott 2009, 20:42:23 »
Per la traduzione ho utilizzato joomfish. Se cerchi nel forum trovi un precedente post dove si parla di come fare una piccolissima modifica per fare questo.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline stream76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1015 e alberghi 2.1.3
« Risposta #10 il: 02 Ott 2009, 20:28:20 »
grazie..però..una curiosità...ma questo componente alberghi (con joomla 1.0.15) ti ha dato rogne nella fase indtallazione..con messaggi di errore...etc..insomma..che non vada dritto e liscio. Mi dici per favore come hai proceduto alla tua customizzazione senza incappare in problematiche come quelle da me riscontrate ?

Offline vales

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 8012
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1015 e alberghi 2.1.3
« Risposta #11 il: 02 Ott 2009, 21:11:50 »
La versione 2.1.3 non mi ha dato problemi ne in fase di installazione ne nel funzionamento.
Ho fatto alcuni addattamenti ma per personalizzare alcune cose.
Gli interventi necessari, penso che WMB si riferisse anche a questi, li ho fatti per la traduzione dei prezzi in lingue e per la localizzazione con google maps.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline stream76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1015 e alberghi 2.1.3
« Risposta #12 il: 05 Ott 2009, 02:00:10 »
ciao..grazie davvero per l'aiuto..devo implementare alberghi nei prossimi giorni e spero vada tutto bene. Se dovessi aver bisogno ti posso disturbare? :-) ... sempre tramite forum o hai un indirizzo dove posso scriverti per eventuali consigli tecnici?

Offline vales

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 8012
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1015 e alberghi 2.1.3
« Risposta #13 il: 06 Ott 2009, 17:28:00 »
Posta sempre forum, così aiutiamo anche altri.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline ermannaro

  • Esploratore
  • **
  • Post: 139
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1015 e alberghi 2.1.3
« Risposta #14 il: 02 Mag 2011, 12:24:23 »
ciao Vales,
ho dato un occhiata al sito che hai in firma e mi piacerebbe sapere come si chiama il modulo "eventi" che hai sul sito... io cerco una cosa così... estremamente semplice e fin'ora mi sono sempre imbattuto in moduli abbastanza complessi e con funzioni per me superflue.

e poi volevo chiedere un po' a tutti... dato che da questo post è abbastanza datato... qualcuno ha avuto modo di testare qualche modulo ben fatto di booking online???

grazie

Offline vales

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 8012
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1015 e alberghi 2.1.3
« Risposta #15 il: 02 Mag 2011, 13:24:02 »
Uso eventlist con l'aggiunta di alcuni elenchi ottenuti con chronoconnectivity.

Per quest'ultimo feci anche una guida specifica.

http://www.joomla.it/articoli-della-community/4002-chronoconnectivity-e-eventlist-ricerche-plus.html
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline ermannaro

  • Esploratore
  • **
  • Post: 139
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1015 e alberghi 2.1.3
« Risposta #16 il: 02 Mag 2011, 14:50:50 »
Uso eventlist con l'aggiunta di alcuni elenchi ottenuti con chronoconnectivity.

Per quest'ultimo feci anche una guida specifica.

http://www.joomla.it/articoli-della-community/4002-chronoconnectivity-e-eventlist-ricerche-plus.html

Ti ringrazio per la segnalazione... poi mi leggo anche la guida... grazie 1000

 



Web Design Bolzano Kreatif