Back to top

Autore Topic: Backup in caso di attacco  (Letto 1369 volte)

Offline cececece

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Backup in caso di attacco
« il: 28 Ott 2009, 23:29:28 »
Una domnda stupida peralcuni di voi ma non per me  ::)
Se ipoteticamente subisco un attacco hacker al mio sito joomla cosa attaccano ?? in parole spicce basta l backup del db o serve anche quello di file del sito ??
Grazie

Offline :: Matteo ::

• Appassionato
  • Top top!
    • Mostra profilo
Re:Backup in caso di attacco
« Risposta #1 il: 28 Ott 2009, 23:35:22 »
Se ipoteticamente subisco un attacco hacker al mio sito joomla cosa attaccano ?? in parole spicce basta l backup del db o serve anche quello di file del sito ??
Grazie

Allora,ti parlo per esperienza (mi hanno attaccato un paio di volte), salva tutti e due.
Certo il Db è più sensibile senza di lui è come se il sito non ci fosse. Ma possonoo cambiare anche alcuni file php inserendo virus e download.
Considera pure che in caso di attacco perdi tutte le password...
...quindi salva tutto e fai sempre gli update!
Ciao!

Offline cececece

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ott 2009, 23:42:19 »
Grazie

Allora,ti parlo per esperienza (mi hanno attaccato un paio di volte), salva tutti e due.
Certo il Db è più sensibile senza di lui è come se il sito non ci fosse. Ma possonoo cambiare anche alcuni file php inserendo virus e download.
Considera pure che in caso di attacco perdi tutte le password...
...quindi salva tutto e fai sempre gli update!
Due volte in che arco di tempo?  ;D
Grazie della risposta !!

Offline :: Matteo ::

• Appassionato
  • Top top!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ott 2009, 17:09:41 »
anni...circa una volta l'anno...
(ma su tratta di un sito molto visitato e che parla di politica, percui è abbastanza soggetto...)
sul mio personale direi 1 sola volta dal 2004...una ogni 5 anni.
poi sai la statistica...
Ciao!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ott 2009, 17:39:15 »
uno di quei figuri (non scrivo mai certi termini loro cercano i luoghi dove se ne parla) non ti rompe mai il sito senza una possibilità magari difficoltosa di ripristinare il tutto.
altro discorso sono gli spammers che ti riempiono il sito della loro immondizia che gli serve per far salire altri loro siti spazzatura nei motori di ricerca..
anche se tanti confondono gli uno altri o non fanno differenza..
ovvio che il backup è la morte loro, almeno dei primi perchè quando ti accorgi dell'opera dei secondi può essere troppo tardi perchè la loro fatica è progressiva e quotidiana...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif