Back to top

Autore Topic: [Risolto] errore installazione estensioni  (Letto 824 volte)

Offline calabrone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] errore installazione estensioni
« il: 27 Nov 2009, 13:22:19 »
Salve a tutti, sto tentando inutilmente di installare in locale ContentTemplater-v1.2.3 ma mi restituisce sempre il seguente errore:

Warning: file_put_contents(C:\Program Files\EasyPHP 2.0b1\www\JOOMLA\tmp\install_4b0faf0165ef8\files\forced\administrator\components\com_contenttemplater\elements\textareaplus\textareaplus.js) [function.file-put-contents]: failed to open stream: Permission denied in C:\Program Files\EasyPHP 2.0b1\www\JOOMLA\libraries\joomla\filesystem\file.php on line 298

Questo errore o simile, mi è successo anche con altre estensioni e vorrei capire cosa sbaglio. Forse non ho installato bene Jommla(versione 1.5.15), o forse mi manca qualche passaggio, o forse devo per forza installare queste estensioni in remoto? Io preferirei testare in locale così posso sperimentare, perchè sono agli inizi e mi mancano ancora delle conoscenza riguardo a Jommla. Se potreste aiutarmi mi fareste un grande piacere perchè non vorrei lavorare ore e ore e poi non concludere niente.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi vorrà dare una dritta, grazie e buon lavoro a tutti!  :(
« Ultima modifica: 29 Nov 2009, 17:38:00 da maicolstaip »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:errore installazione estensioni
« Risposta #1 il: 27 Nov 2009, 15:17:42 »
benvenuto nel forum di joomla.it
hai dei problemi nella lamp locale, forse di permessi forse di versione php
controlla la versione non deve essere la php5.3  le estensioni non girano su quella versione.
non è comunque un problema tra joomla e quella estensione che gira molto bene.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline calabrone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]errore installazione estensioni
« Risposta #2 il: 28 Nov 2009, 09:29:30 »
Grazie per la risposta, ho trovato l'errore. Pensavo di aver installato la versione più recente(1.5.15) ma ho sbagliato, ne ho installata una più vecchia. Ho disinstallato quella e ho installato l'ultima versione  così ho risolto e ora funziona.Grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif