Back to top

Autore Topic: impossibile installare e visualizzare corretamente portale joomla con Chrome  (Letto 4564 volte)

Offline Tycoon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti ho scaricato l'ultima versione stabile di Joomla caricandola su altervista per iniziare a testarne le funzionalità tutto viene visualizzato corretamente con IE8 e FF3.5.6 mentre con Google Chrome si verifica un vero è proprio stravolgimento delle pagine web il sito in questione è marinalendinuso.altervista.org come controprova anche il link di questo forum e del portale joomla.it non vengono visualizzati correttamente(versione Google Chrome 3.0.195.38 versione joomla 1.5.15) Grazie a tutti per l'aiuto

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Benvenuto nel forum di joomla.it

Questo tipo di  problemi non coinvolgono joomla e ne il server e tanto meno la procedura di installazione.
Dipendono essenzialmente dal template e considerato che almeno da linux e chrome non incontro nessun problema il tuo deve essere particolarmente scritto non bene..

Se non è commerciale sposto nella sezione template  dove potrai trovare supporto, se lo è chiedi dove lo hai acquistato..
In questo forum infatti non si presta assistenza per servizi ed estensioni commerciali..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Tycoon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per la risposta purtroppo la non corretta visualizzazione non dipende dal template ne ho provati diversi inoltre se provi ad installare da zero joomla utilizzando chrome la procedura si interrompe già alla prima schermata .... anche questo portale e questo forum che presumo siano scritti bene vengono visualizzati in modo non corretto con Chrome ... grazie ancora

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
mah...
ti mando una schermata, questa pagina visualizzata con chrome di ubuntu e si vede perfettamente..
se mi segnali quale link non vedi correttamente di questo sito verifichiamo..
almeno per capire meglio

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Tycoon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Avrei voluto allegare lo screenshot della home page di Joomla.it vista con Chrome da XP ma non so come aggiungere l'immagine al post .... provo anche con linux Ubuntu vediamo che succede ... come visualizzi marinalendinuso.altervista.org ? Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
il tuo sito lo visualizzo in modo perfetto..
sicuramente anche per chrome non è facile andare daccordo con i sistemi win :-)
comunque ci sono accorgimenti da apportare ai template per una corretta visualizzazione diciamo nella media e con riferimento ai browser maggiormente utilizzati..
il 100% non si può mai avere e per chrome penso che i nostri maghi della sezione template ti potranno dare qualche dritta in più..

ecco come lo vedo:

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline Tycoon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho installato Chrome su Ubuntu Linux 64 bit e la visualizzazione è perfertta ... probabilmente come dici tu    l'ultima versione di Chrome non è ottimizzata per i sistemi Windows ( può darsi che ci sia qualche bug nell'interpretazione dei css ) spero che qualche mago dei template possa trovare l'inghippo :) Grazie ancora.

Offline krotako

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Uso l'ultima versione di Chrome su XP e vedo il tuo sito così come riportato da 56Francesco, cioè perfetto... inoltre uso Chrome dalla su nascita e non ho mai avuto problemi nf con l'istallazione di joomla, ne cion la sua visualizzazione. La stessa cosa ho sempre verificato con Vista e Windows7.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
tenete presente che sempre più questi browser alternativi risento dei settaggi della scrivania o desktop che dir si voglia...
e a volte smanettare con
ctrl +
ctrl −
ctrl 0
fa miracoli

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Tycoon,
con win2003 server + chrome 3.0.195.38 tutto ok
« Ultima modifica: 27 Dic 2009, 16:55:27 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Tycoon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao maicolstaip ti ringrazio per il feedback (uso la stessa versione di Chrome ) può darsi che io abbia qualche problema di sistema operativo o di firewall o di impostazioni del browser ... proverò su un'altra macchina ... Grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif