Autore Topic: Doppio Template  (Letto 10055 volte)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Doppio Template
« Risposta #40 il: 07 Gen 2010, 20:48:42 »
scusa alex02 ma nel mio post (il secondo in assoluto :) ) ti ho suggerito ove scaricare i plugin per cambiare i templates.

questo:

http://extensions.joomla.org/extensions/style-a-design/templating/9396

fa esattamente quello che ti serve, installa anche un componente che ti permette anche di scegliere, se vuoi, template differenti per gruppi od utenti differenti...

mi sa che avete complicato un po' la cosa ;) ;)

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 07 Gen 2010, 21:33:25 »

Offline alex02

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 07 Gen 2010, 22:38:12 »
Ciao Marco
doppio template va bene ma con contenuti diversi. Quel modulo ho provato ad installarlo in locale e ho intenzione di utilizzarlo per utenti mobile visto che permette di impostare il template anche in funzione del tipo di browser che accede al sito ma non mi pare permetta di avere menù diversi per gruppi di utenti diversi.
Grazie ma mi pare che l'unica sia la replica del sito in una sottocartella etc...etc

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 07 Gen 2010, 22:46:32 »
sì, ma se sul secondo template pubblichi i moduli per gli utenti registrati in posizioni che non ci sono nel primo template ottieni lo scopo, avevo dimenticato di aggiungerlo, e così non si capiva niente :(

aggiungi le nuove posizioni nel file xml del primo template (ma non nel template), e rinominale nel file xml e nella index.php (ovvero nel template) del secondo template.

ehm, dici che sono contorto??  :o

mi sa che hai ragione, ma se funziona, ed è solo una idea, è il sistema più veloce... una volta si diceva quick & dirty ;)

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline alex02

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 08 Gen 2010, 08:02:55 »
Ehm, si tutte le soluzioni proposte escono un Po fuori dagli standard ed in virtù del fatto che vorremmo tenere aggiornato joomla senza dover faticare troppo a ricomporre pezzi di un mosaico che potrebbe anche sfuggirci di mano.
Ci fosse qualche modulo che sovraintendesse a questo genere di esigenza .... Se qualcuno conosce qualcosa e gentilmente lo segnala .
Grazie a tutti

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 08 Gen 2010, 09:28:27 »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 08 Gen 2010, 09:36:35 »
ciao alex02,
  la soluzione che ti ho proposto, anche se 'dirty' (leggasi inelegnate; ndr), non ha alcun impatto sul core di Joomla!, ovvero non ti blocca né complica in alcun modo gli aggiornamenti... se non quelli del template ;)

in effetti è come se tu avessi un template con più posizioni di uno standard di cui alcune destinate agli utenti loggati altre a quelli non loggati: la modifica a templateDetails.xml serve solo ad evitare di perdere gli assegnamenti alle posizioni in fase di assegnazione dei contenuti.

nota che, se non ti servono due template graficamente diversi, ma solo con contenuti differenti, poi fare la stessa cosa con un solo template agendo a livello del codice nella index.php (del template): basta valutare se esiste l'id dell'utente prima di jdoc:include, né più né meno di come ora si fa con countModules()

ciao,
marco

Offline alex02

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 08 Gen 2010, 10:39:40 »
Ciao Marco
Si ho capito, ma considerando che il materiale e la suddivisione dello stesso consiste in parecchia roba ho paura che mi perderei nella definizione delle diverse zone del template ....
Interessante invece la soluzione linkata da Bismark2005 che consente di fare molto di più di quello che mi serve ma offre decisamente funzionalità più elevate..
Grazie veramente a tutti, ora faccio la mia scelta e poi vi saprò dire come è andata..

Saluti a tutti

Host

Torna su