Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] problemi di installazione  (Letto 6938 volte)

Offline redgun

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] problemi di installazione
« il: 16 Gen 2010, 01:42:41 »
Salve a tutti, sto provando ad installare joomla in remoto ma ho riscontato una serie di problemi.
Premesso che ho acquistato un domini con hosting con le seguenti caratteristiche:
Sistema Operativo Debian GNU/Linux
Sì Apache: 2.2.13    Sì Php: 5.2.10
Sì Safe Mode OFF    Sì Session save path scrivibile
Sì Display Errors: OFF    Sì File Uploads: ON
Sì Magic Quotes GPC: ON Sì Magic Quotes Runtime: OFF
Sì Register Globals: OFF SìOutput Buffering: OFF
SìSession auto start: OFF    SìGD2
SìSupporto zlib    SìSupporto XML
SìMod_rewrite   SìIonCube PHP Loader 3.1.32
SìZend Optimizer 3.3.3

Ho ricevuto una mail di conferma con tutti i dettagli dell'hosting, dell'ftp, inoltre nella mail mi viene comunicato che il dominio è attivo.
Ebbene il primo problema è che se digito il dominio da me acquistato, firefox mi comunica che non riesce a contattare il server, mentre se digito l'indirizzo numerico associato al dominio mi dice "Apache is functioning normally".

Stesso problema con il programma filezilla, ovvero se cerco di accedere tramite il nome a dominio, mi comunica quanto segue: "Tentativo di connessione non riuscito con "EAI_NODATA - No address associated with nodename".

mentre se mi connetto con l'indirizzo numerico allora mi fa accedere alle cartelle sul server remoto.

Infine ho scaricato e scompattato joomla versione 1.5 in italiano ed ho trasferito i files nella directory pubblica ma se vado sul sito non mi parte l'installazione di joomla. Dove ho sbagliato? Come molti avranno notato sono alle prime armi (ehm diciamo che è il mio primo sito  :-[ )

Grazie a tutti

Francesco

« Ultima modifica: 16 Gen 2010, 02:36:25 da redgun »

Offline guillamewilly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] problemi di installazione
« Risposta #1 il: 16 Gen 2010, 13:37:48 »
anche io ho lo stesso identico problema.
Sto seguendo pari pari la procedura di wiki per passare da locale a remoto ma niente...
...sarà perchè ho effettuato il trasferimento del dominio?
Mi han dato tutti gli ok ma si presentano appunto gli errori sopracitati

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gen 2010, 13:57:42 »
@redgun
Per cortesia, in genere si descrive come hai risolto altrimenti il tuo post non ha nessuna utilità per la comunità.
Il problema era dato dal tempo che ci vuole per la propagazione dei DNS. Ovviamente l'IP numerico funziona immediatamente.

@guillamewilly
Il tuo problema è simile al precedente, la soluzione è attendere qualche ora, a volte fino a 72.

Tutto si verifica perchè bisogna attendere la propagazione dei DNS. L'unica soluzione è attendere e vedrai che tutto funzionerà in poche ore.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline redgun

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Gen 2010, 02:09:17 »
Chiedo scusa maicostaip, prometto che non lo faccio più!  :-[  :)

Offline redgun

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Gen 2010, 02:26:27 »
Maicolstaip,
         questa volta ho un vero problema da risolvere.
Accidentalmente( diciamo...) ho cancellato il database nel pannello phpmyadmin, ed ovviamente ho reso inaccessibile il sito. Ho provato tramite ftp a copiare tutti i files di joomla per rinstallare il tutto, ma purtroppo quando mi connetto al sito mi compare una schermata che mi ricorda di cancellare la cartella "installation" e quindi non mi parte la procedura di installazione. Cosa devo fare?

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif