Back to top

Autore Topic: Problema Titoli Articoli e Link Leggi Tutto  (Letto 3934 volte)

Offline agosweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema Titoli Articoli e Link Leggi Tutto
« il: 25 Gen 2010, 14:49:51 »
Salve, mi serve una mano a capire un attimo cosa è successo ai "Titoli degli Articoli" in visualizzazione Categoria e ai Link "Leggi Tutto".. sono scomparsi.

Tutto questo è successo dopo aver installato il Componente (Gratuito) Property, ma adesso l'ho disinstallato e cancellato anche nel Data Base tutti i relativi file, ma il problema resta.

Ho attivato manualmente in Gestione Menu>Voce di menu>Parametri-Componente la voce Mostra titolo articolo su "Si" invece dell'impostazione di default che è "Usa globali" ed i titoli agli articoli escono, anche se non è normale perché i Titoli dovrebbero uscire di default e se avessi troppi menu li dovrei impostare uno per uno, ma i link "Leggi Tutto" neanche a pagarli, ho provato in Parametri-Avanzati dell'Articolo inserendo manualmente in "Testo alternativo Leggi tutto.." il testo Leggi Tutto ma niente da fare.

Un'altra cosa che mi sono accorto e che in Visualizzazione Categoria la foto e il testo di introduzione agli articoli (Page break) escono normalmente ma quando accedo all'articolo intero la foto e la parte di testo che in visualizzazione categoria si visualizza normalmente non esce nell'articolo intero..

Un'altra cosa, forse potrà servire, accedendo al pannello di amministrazione Joomla mi sono ritrovato con l'intero Backend in lingua inglese, prima era in italiano.

..ho provato anche ad aggiornare i file di Joomla ma niente...

Qualcuno/a che ne sa sicuramente più di me potrebbe darmi una mano a capire cosa è successo?
« Ultima modifica: 25 Gen 2010, 16:07:25 da agosweb »

Offline agosweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema Titoli Articoli e Link Leggi Tutto
« Risposta #1 il: 25 Gen 2010, 16:17:14 »
Niente?  :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Gen 2010, 16:25:56 »
non è molto chiaro, hai un link al sito?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline agosweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2010, 16:43:57 »
Salve Francesco,

..lo metto online, ecco il link ad una categoria: http://www.campaniatourist.eu/Costiera-Amalfitana/

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Gen 2010, 17:01:58 »
dopo un po che giro nel sito i titoli diventano cliccabili..
in questo momento il sito è lento al caricamento da morire e mi fa pensare che magari in certi momenti le pagine non vengono caricate interamente perchè sono davvero complesse..
Citazione
This page has 25 external Javascript scripts. Try combining them into one.
This page has 15 external stylesheets. Try combining them into one.
This page has 37 external background images. Try combining them with CSS sprites.

il leggi tutto non appare, ma non sarà che hai un plugin del tipo imagerized o simili che lo gestiscono e magari si è spostata qualche impostazione?

prova ad abilitare il debug sistema e a leggere cosa non viene fuori, oppure ad installare su firefox qualche estensione tipo YSlow

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline agosweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Gen 2010, 17:20:18 »
Ciao Francesco,

No nessun plugin del genere installato, il sito funzionava bene prima che installassi il componente Property.. che ho disinstallato

..ho attivato il Debug Sistema, ma non capisco dove guardare se qualcosa non va..  :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Gen 2010, 17:30:07 »
il problema più grande mi sembra il leggi tutto?
prova a vedere se il plugin è attivo..
se davvero anche le 5 diverse impostazioni sono coerenti prova ad installare un plugin alternativo, magari proprio imageresized  che ti conta i caratteri prima di dividere l'articolo e gestisce le immagini..

Offline agosweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Gen 2010, 17:37:49 »
Si Francesco il plugin "Editor Button-Readmore" è attivato

..adesso provo a installare "imageresized" e vedo se succede qualcosa...

Grazie per il momento, Ciao

Offline Matthew1982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Gen 2010, 12:35:31 »
Come hai risolto??? Interesserebbe anche a me!!!

Offline agosweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Re:Problema Titoli Articoli e Link Leggi Tutto
« Risposta #9 il: 28 Gen 2010, 11:14:43 »
Salve, ancora non ho risolto il problema...

..ho fatto un Backup del sito e del database, ed installato Joomla con una nuova installazione pensando che il problema fosse nei file o in qualche cartella, poi ho reinserito il nome del database per ricaricare i dati del vecchio sito ed il problema mi è ritornato, quindi l'errore sta nel database.

Anche se proveniva dai file installati, perché quando ho visto che il problema era nel database ho caricato via ftp di nuovo tutti i file dei componenti, moduli ecc.. e mentre stavo caricando i file l'antivirus sul mio computer mi ha trovato all'interno della cartella del Backup precisamente in tmp 2 Virus trojan che ho eliminato, adesso il problema resta nel database, perché credo che quei due virus mi abbiano rovinato qualcosa all'interno del database.. ora non so proprio dove mettere le mani.

Volevo sapere se nel database ci sono delle tabelle che hanno a che fare con i titoli degli articoli e i link leggi tutto, in modo da andare proprio su i file che mi provocano questo problema e casomai aggiustarli o sovrascriverli..

Ringrazio in anticipo chi mi da una mano...
« Ultima modifica: 28 Gen 2010, 11:34:05 da agosweb »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Gen 2010, 11:25:35 »
agosweb, altro domanda apri altro topic..
e alla soluzione aggiungi il risolto..

così ora mi risulta impossibile spostare il topic nella sezione sicurezza..

Web Design Bolzano Kreatif