Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Ma lo stile ad un modulo dentro contenuto???  (Letto 1330 volte)

Offline caos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Spero che abbiate pazienza e rispetto per la mia veneranda età... in questi giorni mi sono deciso ad affrontare il passaggio dalla 1.0 alla 1.5.. Non è molto semplice :-[.

Tra l'altro ho scoperto che se non si specifica lo stile del modulo nell'index.php non puoi assegnare classi personalizzate... bene!

Adesso ho il problema di personalizzare un modulo all'interno di un contenuto.... ovviamente questo modulo non è specificato nell'index.php essendo caricato dal contenuto stesso alla bisogna... Ma questo style=rounded (o altro) dove glielo metto???
« Ultima modifica: 28 Gen 2010, 12:57:58 da 56francesco »
- chi fa da sè, fa per tre -

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ma lo stile ad un modulo dentro contenuto???
« Risposta #1 il: 28 Gen 2010, 11:30:08 »
caos anche io ho una veneranda età, ecco perchè ritengo un sostegno le abitudini del forum:
a- titolo coerente con il problema
b- un messaggio (topic) per un solo problema

provaci anche tu, questo è
1- impossibile da spostare nella sezione,
2− il titolo non c'entra niente con la domanda (righe che precedono il punto interrogativo)
3- confusa, non ho capito cosa intendi con:
Citazione
Tra l'altro ho scoperto che se non si specifica lo stile del modulo nell'index.php non puoi assegnare

che ne dici, ricominci dacapo, forse è meglio?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline caos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Ma lo stile ad un modulo dentro contenuto???
« Risposta #2 il: 28 Gen 2010, 12:00:16 »
Ci riprovo...

-Ho inserito un modulo all'interno di un contenuto con "{loadposition nomeposizione}".

-Gli ho assegnato una classe di stile personalizzata (al modulo) nel campo "Suffisso classe CSS modulo".

-In frontpage di tale classe non vi è traccia. Anzì, non viene proprio caricata neanche la sua classe di default.

Considerato che se non specifichi nei parametri dell'index.php lo stile del modulo nella stringa "<jdoc:include type="modules" name="left" style="______"/>
non è possibile dare "Suffisso classe CSS modulo" la mia domanda è:

come si fa a far applicare una classe ad un modulo all'interno di un contenuto??

Spero di essermi spiegato così da avere un vs contributo. Grazie...

Offline caos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ma lo stile ad un modulo dentro contenuto??? [SOLVED]
« Risposta #3 il: 28 Gen 2010, 12:15:31 »
Nonostante la vecchiaia sono sempre un bel gazziloro!
Allora ho risolto.
Per tutti quelli che come me non hanno dimestichezza con la 1.5 ecco come risolvere la questione.

Esiste un plugin "Content - Load Module" già installato in 1.5 che permette di scegliere come trattare i moduli all'interno di un contenuto. Basta non scegliere "nessun wrapper-output raw" ed i vostri moduli sono personabilizzabili.....
ciao... (bella la mi' 1.0)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Ma lo stile ad un modulo dentro contenuto???
« Risposta #4 il: 28 Gen 2010, 12:59:03 »
Bene,
ma però..
 ;D
questo è un forum italiano quindi la tag è [RISOLTO] e va nel primo titolo.
buona permanenza
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif