Back to top

Autore Topic: Modifica sito esistente creato con un altro programma diverso da Joomla  (Letto 18431 volte)

Offline vincentb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sii joomla è gia installato e funzionante...ma l'ho installato e usato tra virgolette giusto x integrarmi nella creazione di siti web perche comunque è molto semplice da utilizzare a parte qualcosa di piccolo che ti inceppa durante l'installazione...
solo che ora...siccome devo modificare il sito di un amico che si fece fare tempo fa da un esperto con quel programma che è in html , volevo farlo tramite Joomla...ma siccome ho compreso che ciò è troppo ingrippante o complicato ho deciso di cercare , gia da quando ho capito che dreamweaver è in html , una guida HTML e studiarla sempre digitalmente da casa...spero di riuscirci veramente altrimenti non so come fare :(

mau_develop

• Visitatore
fai confusione.

Dreamweaver è un editor di codice (html,php,js,xml) per costruire pagine web che ospiteranno contenuti.

Joomla è un sito già fatto, pronto ad ospitare i contenuti

Devi solo trasportare a manina i contenuti del vecchio sito nel nuovo sito.

Contenuti= testi degli articoli, immagini

M.

Offline vincentb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sisi ma questo l'ho capito benix dopo la spiegazione di Frascan :)
ho capito com'è fatto il programma del sito esistente...
e ho anche capito che serve sapere il linguaggio html per le modifiche
a qst punto mi conviene fare le modifiche direttamente tramite il programma del sito esistente giusto?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Dipende. Se sei alle prime armi con l'html ed i css allora non lo in che modo fai prima.

Poi tutto sto mistero su sto sito del tuo amico da non voler inviare un link per capire come è fatto e quanti contenuti ha. E che sarà mai? Il sito dei servizi segreti?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline vincentb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
eee purtroppo non posso poi se vuole le spiego il perche in pvt stasera sul tardi :)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
eeeee  ;D ;D ;D ;D
sul tardi in pvt? e che è un sito per lupi mannari?  ;)
mo mi fai diventare curioso  :D :D :D
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
/laugh mode on/
Annuncio per i moderatori ed i curiosi:
Troviamoci tutti alle 1:06 e dodici secondi all'incrocio tra il Castello dei Dogi e le catacombe della Chiesa Vecchia per visionare in segreto l'innominabile sito  ;D  ;D  ;D
Indispensabile il portatile ed un sacchetto di squame di drago.
No perditempo nè improvvisati.
/laugh mode off/
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

mau_develop

• Visitatore
io sarò quello vestito da signorina aldilà della piazza, chiamatemi... e insistete se faccio la scontrosa :):):)

mioddio

M.

Offline vincentb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ahahahah sto morendo dal ridere...
come siete simpatici ihihihihih  ;D
cmq non vi siete presentati all'appuntamento quindi il sito rimarrà ancora UN MISTEROOOOO  :o
ahahahahah buona giornata a tutti ;)

Web Design Bolzano Kreatif